La Nuova Sardegna

Sport

Lions e Sardegna si contendono lo scettro cittadino

Pallamano, alle 18 il derby sassarese della A2 femminile Ferma la A1 maschile, in A2 Nuoro in campo a Parma

19 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo sei giornate di regular season, la serie A1 maschile di pallamano osserva due settimane di riposo per impegni della nazionale azzurra. Fari puntati quindi sul derby sassarese della A2 femminile tra la Lions e la Sardegna in programma oggi alle 18 al PalaSantoru di via Venezia.

«Si tratta della prima partita in casa nostra, che affrontiamo con massima serenità, tranquillità e concentrazione – commenta Zucchi Pastor, tecnico delle leonesse –. Partiamo dal secondo tempo ottimo giocato a Cassano per dare continuità al lavoro che svolgiamo da agosto, mi aspetto una partita difficile e aggressiva».

Barbara Tetti, allenatrice della Sardegna, la vede cosi: «Come tutti i derby, a parte i fattori tecnici, ci sono anche altre motivazioni tipo agonismo, orgoglio, il primato cittadino. Lo affrontiamo con la squadra ancora incompleta, dobbiamo fare tesoro da quello di positivo che è venuto fuori della partita con il Dossobuono, comunque vinca il migliore».

La quinta giornata della A1 femminile vedrà, sempre oggi alle 15,30 alla Polivalente di Nuoro, la Oj Solution contro il Ferrara, una grande occasione per le barbaricine per conquistare i primi due punti ed agganciare in classifica proprio le emiliane. Le ragazze allenate da Pellegatta, con l’innesto a tempo pieno della serba Sandra Radovic e la completa integrazione nel giovanissimo roster di Michela Notarianni e Brina Bole, possono iniziare a dire la loro anche in questo difficile torneo di A1 proprio da questo incontro.

Nella A2 maschile turno di riposo per la VerdeAzzurro Sassari per via di un campionato formato da 15 società, la Oj Solution Nuoro gioca in trasferta (ore 19) sul difficile campo del Parma. I pronostici sono tutti a favore dei padroni di casa che hanno incamerato 4 vittorie in 5 gare, mentre Nuoro è ancora a quota zero.

Sergio Masia

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative