La Nuova Sardegna

Sport

Il Porto Rotondo al tappeto

Il Porto Rotondo al tappeto

Allo stadio Caocci galluresi travolti dall’Arbus di Piras

21 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





Porto Rotondo0

Arbus2

PORTO ROTONDO: Melis; Frisciata (36' st Mulas), Faedda, Saggia, Budroni, Muzzu, Muroni (32' st Putzu), Malesa, Passalenti, Mascia, Derosas. A disp.: A. Rassu, G. Rassu, Piemonte, Vitiello, Fresu, Dati. All. Marini.

ARBUS: Mereu; Rotaru (22' st Massa), Canargiu, Chessa, Scioni, Uccheddu, Atzori, Sogus, Keshavarz (44' st Spina), D'Agostino (30' st Murgia), Viani (24' pt Cosa). A disp.: Cappai, Spina, Giganti, Floris, Usai, Sanna. All. Piras.

ARBITRO: Batini di Foligno.

RETI: 27' pt D'Agostino, 29' st (rig.) Scioni.

OLBIA

Due gol per tempo, e così l'Arbus esce dal "Caocci" con i tre punti. Gli ospiti si dimostreranno più cinici e capaci di capitalizzare le occasioni a favore, dall'altra parte un Porto Rotondo troppo distratto cade nuovamente in campionato. La vittoria contro l'Atletico Uri aveva galvanizzato i padroni di casa, che però stavolta si son dovuti arrendere a un non troppo irresistibile Arbus dopo la sconfitta dello scorso turno a Bosa. Le reti della gara maturano a cavallo di due episodi.

Nel primo tempo è una punizione quasi dal limite a regalare il primo gol e il vantaggio alla compagine in trasferta. Più precisamente, è D'Agostino a gonfiare la rete, con un tiro preciso dalla destra, poco più di venti metri di distanza. In cuor suo la squadra del tecnico Marini prova a reagire ma lo fa con azioni tuttavia poco pericolose e non riesce a scalfire la retroguardia avversaria. Si va dunque all'intervallo. Nella ripresa il copione non sembra cambiare di molto e dunque, quasi allo stesso minuto del primo gol, l'Arbus troverà il raddoppio su rigore. Ingenuità di Budroni, che commette fallo di mano su una palla non pericolosa. L'arbitro indica il dischetto, dagli undici metri va Scioni e non sbaglia. Sullo 0-2 la partita è più che in salita per i rotondini, mentre la formazione ospite non ha troppi problemi nel gestire il doppio vantaggio. Nel finale per i padroni di casa entrerà anche Mulas, di ritorno da un infortunio che lo ha tenuto fuori settimane, ed è lui la freccia nell'arco che mancava e che solo dalle prossime partite potrà essere utile alla causa del Porto Rotondo.

Paolo Ardovino

In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Cronaca

Lutto nel mondo del turismo, scompare a 57 anni Angela Scanu Mazzella

Le nostre iniziative