La Nuova Sardegna

Sport

tennis/a2 femminile 

Il Tc Cagliari pareggia a Beinasco e vede vicini i playoff promozione

SASSARI. Playoff più vicini per il Tennis Club Cagliari nella A2 femminile. Il 2-2 conquistato con i denti nel turno infrasettimanale a Beinasco ha consentito alle ragazze guidate dal maestro Andrea...

02 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Playoff più vicini per il Tennis Club Cagliari nella A2 femminile. Il 2-2 conquistato con i denti nel turno infrasettimanale a Beinasco ha consentito alle ragazze guidate dal maestro Andrea Lecca di mantenere quel terzo posto (che vale gli spareggi promozione) alle spalle di Mestre (che ieri ha riposato) e Bolzano (3-1 interno contro il Sassuolo), quando alla fine della stagione regolare mancano appena due turni.

E adesso per centrare quel traguardo che potrebbe riportare dopo qualche anno Barbara Dessolis e compagne nell’Olimpo nazionale del tennis donne a squadre occorre vincere una delle due partite casalinghe. La prima domani pur contro la capolista Mestre e all’ultimo turno fra tre domeniche (il 17 novenbre, dopo l’ultima sosta) contro il Ct Ceriano che già sente il profumo amaro dei playout.

A Beinasco un recupero prodigioso ha consentito al team isolano di raddrizzare un risultato che sembrava andato al termine dei primi due singolari che hanno visto la turca Basak Eradyn e l’esordiente siciliana Dalila Spiteri perdere rispettivamente contro le piemontesi Luca Jani Reika (6-4; 1-6; 6-3) e Martina Colmegna (7-5; 6-1). A questo punto, con Anna Floris in panchina e “sacrificata” per la Spiteri, è toccato alla giovanissima nuorese Barbara Dessolis rimettere l’incontro sui binari della parità, prima battendo in singolare Maria Canavese (che si è difesa nel primo set chiuso sotto per 7-5, sciogliendosi nel secondo terminato a zero). Il festival della Dessolis è proseguito nel doppio con la Spiteri: il binomio sardo-siciliano dopo aver conquistato la prima partita (6-3), si è fatto raggiungere (2-6) da Jani Reika e Rizzetto nella seconda, chiudendo la terza e decisiva frazione sul long tie-break (10-6) dopo aver sprecato diversi match-point. (ang)

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative