La Nuova Sardegna

Sport

Oggi a Villacidro appuntamento col galoppo

Questo pomeriggio, alle 13.50, all'Ippodromo di Villacidro si disputerà il terzultimo atto della stagione Campidanese. Il convegno prenderà il via con la corsa riservata ai purosangue arabo anziani,...

16 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





Questo pomeriggio, alle 13.50, all'Ippodromo di Villacidro si disputerà il terzultimo atto della stagione Campidanese.

Il convegno prenderà il via con la corsa riservata ai purosangue arabo anziani, impegnati sui 2000 metri in sabbia. Cinque al via, Zarinu è il favorito. L' allievo di Fabrizio Pinna dovrà lottare contro Uragano di Chia.

La seconda prova vede in pista i giovani psa, sulla distanza dei 1450 metri. Agamennone ha l'occasione per centrare la seconda vittoria in carriera. A rovinare i piani dell'alfiere di casa Cossu ci potrebbero pensare Ascaro e Ali C.P.S.

Si torna in erba con i purosangue inglese di 2 anni. I nomi su cui puntare sono quelli di Bella De L'Alguer, Blu Airfield, Soap Opera, Secret Talk e Valentalequale.

Poi sarà la volta dei Gentleman, che si cimentano in una prova sul chilometro secco. Corsa ingarbugliata e difficile da valutare: si va da Cloud Seed a Fornovo, Lumacorno e Droderic, finiti nell'ordine nelle prova gemella di qualche settimana fa. Potrebbero sorprendere anche Rumba Star e Sud Sound System. Chiudono la giornata gli anglo arabo anziani impegnati sui 1600 metri. Nonostante il macigno di 66 kg Venere resta una base solida su cui poggiarsi, considerando che la rivale annunciata, Viollet le Duc, risulta essere a soli 5 chili in meno. Se le due dovessero accusare la severa perizia, Rombo de Sedini e il pesetto Tulipano Tiger hanno le qualità per inserirsi e spostare gli equilibri. (b.m.)

In Primo Piano
Dopo il blitz

Sassari, il personal trainer indagato: «Qui alla Ludus lavoriamo in modo pulito»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative