La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
Il GOLEADOR 

Il marchio del Cholito: grazie Di Fra, con lui sto imparando tanto

di Enrico Gaviano
Il marchio del Cholito: grazie Di Fra, con lui sto imparando tanto

CAGLIARI. Il Cholito riprende da dove aveva lasciato. Suo l’ultimo gol delò Cagliari nella scorsa stagione, nell’esaltante 2-0 ingflitto alla Juve alla Sardegna Arena nella penultima gara del torneo,...

21 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il Cholito riprende da dove aveva lasciato. Suo l’ultimo gol delò Cagliari nella scorsa stagione, nell’esaltante 2-0 ingflitto alla Juve alla Sardegna Arena nella penultima gara del torneo, suo il gol che ha aperto il nuovo campionato sul campo del Sassuolo. Giovanni Simeone però è ragazzo con la testa sulle spalle e preferisce parlare della squadra e del risultato importante acquisito. «Abbiamo fatto un bel lavoro – esordisce l’attaccante argentino– miei compagni hanno tenuto botta. Certo, loro tengono molto la palla e possono metterti sempre in difficoltà, ma noi abbiamo mantenuto sempre l’equilibrio, anche nei momenti più difficili, senza mai disunirci».

Un risultato che è figlio sicuramente del gioco di squadra. Simeone annuisce, nelle sue parole c’è più gioia che recriminazioni per la vittoria sfuggita a una manciata di minuti dalla fine della partita. «Stiamo facendo un buon lavoro, e già si cominciano a vedere i frutti. In questa partita come tutti hanno potuto vedere, abbiamo dimostrato che il gruppo c’è. Un fatto ovviamente molto importante se si vuole guardare al futuro con ottimismo».

Dodici gol nella scorsa stagione, la prima in rossoblù, ora subito il primo sigillo. «Ovviamente sono contento per il gol. Un buon inizio dopo aver vissuto un’annata molto positivi al mio arrivo in Sardegna»

Il futuro, Simeone lo disegna chiaramente. «Il mio obbiettivo è crescere ancora, migliorare sempre, e far crescere ovviamente la squadra con il nostro nuovo allenatore. Di Francesco mi sta insegnando tante cose che prima magari facevo fatica a fare. Mi sta aiutando tantissimo».



In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative