La Nuova Sardegna

Sport

Thiesi, due schiaffi di Aloia mandano ko il Bonorva

Thiesi, due schiaffi di Aloia mandano ko il Bonorva

I padroni di casa conquistano gli ottavi della Coppa Italia di Promozione I neroverdi bissano il successo dell’andata in un match tirato fino all’ultimo

21 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Sotto il sole settembrino, nel comunale di Thiesi i padroni di casa conquistano la vittoria contro il Bonorva grazie ad una doppietta del bomber Aloia.

La partita si chiude 3 a 2. Il primo tempo parte con un Thiesi sottotono. I neroverdi cominciano con delle azione che sfortunatamente non vanno a segno come dovrebbero.

Una buona azione di Spanu che a soli 9 secondi dal fischio dell’arbitro si invola sulla sinistra trovando Mattia Sassu perfettamente allineato che para; la partita procede con una serie di passaggie e segue l’azione dell'attaccante nero verde Aloia che sulla ribattuta tira alto, ma con poca fortuna va oltre la traversa. All’undicesimo minuto è l'audace squadra ospite a cercare di conquistare il risultato e ci riesce con un caparbio Solinas che non esita a segnare su un passaggio sbagliato centrale di Spanu: il pallone viene intercettato da un'attentissimo Carta, che passa la palla a Solinas. Nessuna esitazione Solinas punisce Cossu e contestualmente segna il primo vantaggio della squadra ospite con uno a zero. Il Thiesi pare tentare, senza il successo sperato, a riprendere il risultato, la partita prosegue fino al 26’ quando Mirko Sanna perde una clamorosa possibilità di gol in un’azione a tu per tu con il portiere. Non tarda ad arrivare la prima azione del Thiesi. Al 28’ il primo risultato viene ottenuto con un grandissimo tiro calciato magistralmente da fuori aria da Budroni. L'assist di Spanu è preciso e non lascia scampo a Sassu. La palla entra in porta proprio come una fucilata sotto la traversa; al 37’ il gomito di Budroni in aria determina un fallo di mano: rigore per il Bonorva che Meloni non esita a trasformare raggiungendo il vantaggio del 2 a 1; ma ben presto le sorti si invertono e al 42' sono le mani in aria di Capra ad offrire ai padroni di casa la possibilità, trasformata senza nessuna esitazione in gol da Aloia. Il primo tempo si chiude con un pareggio di 2 a 2. Il secondo tempo riprende con ritmi regolari, e soprattutto con una difesa reciproca, mentre entrambi i mister decidono di testare buona parte delle reciproche rose dei venti, cambiando spesso giocatori e gioco. Il secondo tempo tattico viene, così, determinato da un’ottima girandola di giocatori in sostituzioni. Entrambe le squadre esprimono le loro capacità sportive, ma è Aloia a chiudere con un pallonetto da fuori area con un assist millimetrico servito da Fois. La partita si chiude con il vantaggio dei neroverdi 3 a 2.

Daniela Deriu

In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative