La Nuova Sardegna

Sport

sardegna open di tennis 

Avanti Cecchinato e Musetti

CAGLIARI. Semifinali azzurre al Sardegna Open di Pula. Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato superano i quarti e cercheranno oggi di conquistare la finale dell'Atp 250 di tennis. Il toscano ha battuto...

17 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Semifinali azzurre al Sardegna Open di Pula. Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato superano i quarti e cercheranno oggi di conquistare la finale dell'Atp 250 di tennis. Il toscano ha battuto il tedesco Hanfmann in un match che all'inizio sembrava molto semplice: 6-2. Il 18enne di Carrara nel secondo set ha subito un iniziale 0-4 dall’avversario. Bravo Musetti a non considerarsi già battuto: ha strappato due break riavvicinandosi sul 3-4. Poi Hanfmann, che ha accusato anche dei problemi all’adduttore, è crollato definitivamente: 6-4. Ora Musetti incontrerà in semifinale Djere: il serbo ha conquistato la semifinale sconfiggendo 6-4, 6-4 il ceco Veselj.

Impresa di Cecchinato nel pomeriggio contro il numero 45 al mondo Ramos-Vinolas, quarto favorito del torneo. 4-6. Poi il siciliano è cresciuto e per l’iberico non c’è stato scampo: 6-1 al secondo e 6-1 al terzo set. In semifinale troverà Petrovic (il “ripescato” che ha sostituito Fognini) che ha battuto l’argentino Delbonis 7-6, 6-1. Fuori nel doppio Simone Bolelli, sconfitto, in coppia con Gonzalez, da Cabal e Farah 6-2, 6-4. Oggi finale di doppio tra Cabal-Farah e Daniell-Oswald. (s.a.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative