La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
basket/champions league 

Martedì il sorteggio per i playoff possibile derby Dinamo-Brindisi

SASSARI. Dall’urna della Champions League di basket potrebbe uscire un derby italiano tra la Dinamo Banco di Sardegna e la Happy Casa Brindisi. Dopo le ultime gare della regular season, è stato...

29 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dall’urna della Champions League di basket potrebbe uscire un derby italiano tra la Dinamo Banco di Sardegna e la Happy Casa Brindisi. Dopo le ultime gare della regular season, è stato completato l’elenco delle 16 squadre che si sono qualificate ai playoff della competizione continentale. Il format della prossima fase prevede la composizione di quattro gironi da quattro squadre ciascuno, con incontri di andata e ritorno, così come avvenuto in regular season, con partenza il 2/3 marzo e termine previsto il 6/7 aprile. Le prime due squadre di ogni girone si qualificheranno alla Final Eight dal 5 al 9 maggio 2021 in sede ancora da stabilire.

Il sorteggio per i playoff è fissato per martedì 2 febbraio alle 16. Le squadre che si sono già incontrate nella prima fase non possono nuovamente essere accoppiate. Non sono invece previste restrizioni di nazionalità.

Le qualificate. POT 1: Brose Bamberg (Ger),Casademont Zaragoza (Spa), Hapoel Holon (Isr), San Pablo Burgos Spa), Iberostar Tenerife (Spa), Sig Strasbourg (Fra), Tofas Bursa (Tur), Türk Telekom (Tur). POT 2: AEK (Gre), Dinamo Sassari (Ita), Era Nymburk (Cze), Happy Casa Brindisi (Ita), Igokea (Bih), Nizhny Novgorod (Rus), Pinar Karsiyaka (Tur), VEF Riga (Lat).



Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative