La Nuova Sardegna

Sport

Il Latte Dolce vince un derby vero

Il Latte Dolce vince un derby vero

superato il Carbonia che sotto di tre gol (doppietta di Scotto) risale e nel finale mette alla frusta i biancocelesti

15 aprile 2021
3 MINUTI DI LETTURA





latte dolce3

carbonia2

LATTE DOLCE: Urbietis, Mukay, Pertica, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Kone (77’ Marcangeli), Pisanu, Scotto (88’ Sartor), Cali (71’ Piga), Palmas (71’ Scanu). All.: Fabio Fossati.

CARBONIA: Manis, Mastino, Cestaro, Agostinelli (55’ Cannas), Piredda (88’ Serra), Palombi, Berman (46’ Fredrich), Cappai, Isaia (46’ Piras), Russu (59’ Odianose), Soumare. All.: Mariotti.

ARBITRO: Luongo di Napoli.

RETI: 6’ Mukay, 25’ e 29’ (rig.) Scotto, 67’ Cappai, 80’ Piredda.

NOTE: angoli 5-2. Espulsi Mastino e Soumane del Carbonia per doppio giallo. Ammoniti: Pisanu, Mukay e Scotto. Recupero: 2’ e 6’.

USINI

Mezzora di fuoco incrociato al “Peppino Sau” di Usini e il Latte Dolce è sul 3-0. Una gara scoppiettante quella della squadra di Fossati che ha messo in campo tutta la sua potenza di fuoco sopita da troppo tempo e finalmente deflagrata. Eppure i sassaresi avevano di fronte una grande squadra che nella seconda frazione ha in effetti fatto vedere di che pasta è fatta, riaprendo la gara e facendo tremare la retroguardia biancoblù.

Apre le ostilità Mukay al 6’ su un corner perfetto di Bianchi insaccando di testa e trafiggendo Manis. Il Carbonia risponde con Piredda, uno dei migliori in campo, che con un sinistro a giro costringe Urbietis a salvarsi in angolo. Al 13’ Pertica atterra Cappai ed è rigore. Se ne incarica lo stesso Cappai che cerca l’angolo alto ma la palla si staglia tra palo e traversa e schizza fuori. Al 25’ penetrazione veloce di Kone intercettato però da Manis in uscita. Sul calcio d’angolo che ne consegue, sempre di Bianchi, arriva il raddoppio con un’altra incornata ma questa volta di Scotto. Passa una manciata di minuti e Kone viene falciato da Soumare ed è ancora rigore. Scotto non sbaglia e mette a segno la doppietta. Al 45’ bella azione di contropiede sassarese con conclusione di Pisanu.

Nella ripresa però il Carbonia tira fuori una bella reazione e la gara cambia volto. Al 49’ Cappai ci prova di testa su cross di Agostinelli e ma Urbietis para a terra. Al 58’ occasione per Cali ma il suo sinistro aggira il portiere e sfiora il palo di pochissimo. Al 67’ la maggior pressione del Carbonia dà i suoi frutti. Una bordata da fuori di Palombi si stampa sulla traversa, torna in campo e Cappai è pronto in rovesciata a mettere in rete. Ora gli ospiti ci credono e un minuto dopo Piredda spara di prima intenzione da limite dell’area e colpisce ancora la traversa. Ed è proprio lui a mettere a segno il secondo gol del Carbonia con una punizione da lontanissimo che si infila sul secondo palo beffando Urbietis.

La gara si riapre e gli ospiti si scatenano in avanti ma perdono prima Mastino e poi Soumare e devono arrendersi. Il Latte Dolce fa festa.

Mauro Tedde

In Primo Piano
Allarme

Bambino scompare all’imbrunire da un B&B di Martis: il paese si mobilita, trovato in campagna

di Mauro Tedde
Le nostre iniziative