La Nuova Sardegna

Sport

Il Sassuolo in rimonta rallenta il Napoli

Il Sassuolo in rimonta rallenta il Napoli

Dopo i gol di Ruiz e Mertens, le reti di Scamacca e Ferrari Il Var nel finale evita il ko per gli azzurri, espulso Spalletti

02 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Il Napoli subisce la rimonta del Sassuolo e per poco, dopo il novantesimo, non perde la partita. Una frenata quella degli uomini di Spalletti che permette al Milan di ridurre di una sola lunghezza il distacco dalla capolista. Il Napoli avanti 2 a 0 dopo uno scoppiettante inizio di ripresa ha allentato troppo presto la morsa, favorendo il ritorno del Sassuolo che prima con un gran gol di Scamacca e poi con Ferrari, ha pareggiato all'89'. In pieno recupero il gol di Defrel annullato dal Var. Prestazione non particolarmente brillante del Napoli che ha dovuto sostituire nel corso della gara Insigne, Fabian Ruiz e Koulibaly per infortunio. Per il Sassuolo dopo la vittoria di domenica sul campo del Milan, un altro risultato di grande spessore contro le prime due del campionato.

Il vantaggio del Napoli al 6': clamorosa leggerezza in uscita del Sassuolo, palla sui piedi di Zielinski per Fabian Ruiz che batte Consigli dal limite dell'area. Il Napoli mette il proprio sigillo sulla gara poco dopo: al 14' Mertens raddoppia.

Mentre Spalletti, espulso nel convulso finale per proteste, deve togliere Fabian Ruiz per un infortunio muscolare, il Sassuolo riapre la partita al 26' con Scamacca. Nel finale il Sassuolo chiude nella propria area il Napoli che rinuncia a giocare. Al 44' punizione pennellata da Berardi dalla lunga distanza, sul secondo palo è appostato Ferrari che di testa batte Ospina. Primo gol stagionale per il difensore. Nel recupero il Sassuolo segna il 3 a 2 con Defrel, il Var richiama Pezzuto che dopo aver visionato l'azione, annulla la rete per un fallo di Berardi su Mario Rui.



In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative