La Nuova Sardegna

Sport

Basket in carrozzina

Max Ruggeri torna alla Dinamo Lab


	<strong>Max Ruggeri </strong>ritorna a Sassari con la Dinamo Lab
Max Ruggeri ritorna a Sassari con la Dinamo Lab

L’italo-argentino è reduce dalla vittoria dello Scudetto e della Coppa Italia con la Briantea84 Cantù. Squadra in ritiro a Nuoro

24 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari È partito il countdown alla stagione 2024-2025 del basket in carrozzina per la Dinamo Lab Banco di Sardegna: da lunedì 23 settembre gli uomini di coach Mathew Foden sono a Nuoro dove hanno iniziato la preparazione alla intensa annata sportiva che li attende.

MERCATO In casa Dinamo Lab intanto c’è un gradito ritorno: l’italo-argentino Maximiliano Ruggeri, tra le pedine storiche dell’Anmic e alla Dinamo Lab nel 2016-2017, indosserà la maglia biancoblu nella stagione 2024-2025. Laureatosi campione d’Italia con la corazzata Briantea84 Cantù, Max ritorna “a casa”. Per lui, classe 1987, nativo di Rosario, un lungo curriculum internazionale: inizia a giocare in Argentina nel 1997, all’Apebi club con cui conquista la promozione dalla B alla A1. Nel 2003 si trasferisce a Cudal poi a 19 anni approda in Italia, a Sassari, all’Anmic con cui vince la Supercoppa Italiana. Nel massimo campionato nostrano ha giocato dal 2006 al 2014 a Sassari con il ritorno sponda Dinamo Lab nel 2016, Genova e Porto Torres. Nel 2017 è approdato in Germania, al Rahden ’96 e fino al 2023 ha giocato in Spagna con Valladolid. Lo scorso anno la stagione in Brianza è culminata con la vittoria della Coppa Italia e dello Scudetto, il decimo titolo nazionale della Briantea84. Regular season 2024-2025.

CALENDARIO. La Fipic ha diramato il calendario ufficiale della stagione 2024-2025: la novità rispetto alle passate stagioni è un girone unico con una regular season che inizierà il 12 ottobre e finirà il 29 marzo. Al termine del girone di andata (il 14 dicembre) le prime quattro classificate si contenderanno la Coppa Italia, ugualmente al termine della regular season saranno le prime quattro classificate a disputare i playoff.

Gli uomini di coach Mathew Foden debutteranno in casa già nella prima giornata, sabato 12 ottobre, contro Padova, mentre la prima trasferta sarà a Reggio Calabria il 19 ottobre. Il 2 e 9 novembre Claudio Spanu e compagni saranno nelle mura amiche rispettivamente contro Firenze e Cantù. Trasferta nelle Marche nella giornata del 16 novembre contro Santo Stefano e doppietta casalinga 23 e 30 contro i cugini del GSD Porto Torres e Bergamo. Ultime due giornate del girone di andata a Giulianova (il 7 dicembre) e chiusura con l’impegno casalingo del 14 dicembre contro Treviso. Il 21 dicembre la prima giornata di ritorno a Padova prima della lunga sosta per le festività con restart fissato l’11 gennaio.

Primo piano
Calcio

La Torres vince a Pontedera, doppietta di Adama Diakite, a segno anche Giuseppe Mastinu

Le nostre iniziative