La Nuova Sardegna

Sport

Calcio e solidarietà

La Torres agli studenti: «Donare gli organi è una scelta naturale»

La Torres agli studenti: «Donare gli organi è una scelta naturale»

Il rossoblù hanno partecipato oggi 7 aprile all’incontro organizzato dall’Aou di Sassari al Liceo Spano di Sassari

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il presidente della Torres Stefano Udassi, il capitano Luigi Scotto e i giocatori Matteo Liviero e Giuseppe Mastinu hanno partecipato oggi 7 aprile all’incontro organizzato dall’Aou di Sassari dal titolo “Donare è una scelta naturale”  al Liceo scientifico Spano di Sassari.

Presenti  alla conferenza anche il personale del coordinamento ospedaliero Procurement, l’Aido, la Prometeo e due ragazze trapiantate che hanno raccontato come una donazione abbia salvato loro la vita.

L’appuntamento rientra tra gli eventi di sensibilizzazione in programma per la Settimana nazionale della donazione di organi e tessuti.

«Per noi è un orgoglio essere qui e ringraziamo tutte le associazioni che ci hanno invitato, il Liceo Spano per l’ospitalità, e le persone che si impegnano per un fine così nobile – ha detto Stefano Udassi–. La Torres, come proprietà, e tutti i calciatori sono sempre stati disponibili per queste iniziative che hanno un valore immenso per la città. Ne siamo consapevoli».

«Tutto ciò che possiamo fare noi calciatori è sfruttare la nostra visibilità, che abbiamo grazie alla Torres e allo sport che facciamo, per incentivare e promuovere la donazione degli organi – ha detto Giuseppe Mastinu–. Ringrazio di cuore le ragazze che oggi hanno portato qui la loro testimonianza e tutti gli organizzatori. Credo che oggi gli studenti e tutti noi andiamo a casa arricchiti e con un qualcosa in più».

Primo piano
La città in ansia

Fratelli dispersi in mare, ricerche con le reti a strascico: dai fondali nessuna risposta

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative