L’attaccante Kiliçsoy firma col Cagliari: «Sono felice». Pisacane: «Giocatore interessante»
Appena arrivato in Sardegna è andato allo stadio per assistere alla partita fra Cagliari e Saint-Étienne
Cagliari Ora è ufficiale : il Cagliari ha preso il giovane attaccante Semih Kiliçsoy dal Besiktas con la formula del prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto per il Cagliari fissato a 12 milioni più 2 di bonus e la percentuale del 20 per cento in caso di rivendita del turco da parte della società rossoblù . Il calciatore che compirà vent’anni il giorno di Ferragosto ha firmato stamane 3 agosto il contratto che lo lega alla società del presidente Giulini. Kiliçsoy è arrivato ieri pomeriggio in città ed è andato subito allo stadio per assistere alla partita fra Cagliari e Saint-Étienne. Tanti i tifosi che lo hanno riconosciuto e lo hanno fermato per un autografo e un selfie.
«Lui si è dichiarato molto soddisfatto dell’arrivo in Sardegna. “Sono felice di giocare nel Cagliari e di poter disputare il campionato italiano». Molto contento anche l’allenatore del Cagliari Fabio Pisacane: «Semih è un giovane molto interessante - ha dichiarato il tecnico -, che ci può dare una grande mano per il nostro progetto. Ora però non dobbiamo mettergli troppa pressione, è giovane e dunque deve avere la mente libera per potersi esprimere al meglio delle sue possibilità».
Kiliçsoy si è già messo in mostra in Turchia sia nel Besiktas che con la maglia della nazionale con cui ha seguito tutta la trafila dalle giovanili , esordendo anche nella nazionale maggiore allenata da Vincenzo Montella e partecipando ai campionati europei dello scorso anno in Germania. Il suo palmares infatti è notevole visto che ha esordito a 17 anni nella serie A turca con la maglia del Besiktas. Con le cosiddette “Aquile nere” il giovane neo attaccante rossoblù è riuscito a collezionare 87 presenze e 16 gol, vincendo anche una Coppa di Turchia e una Supercoppa turca. Nelle varie nazionali della Turchia invece ha collezionato 26 reti in 33 partite . Alto 1,83, dotato di buona tecnica, può ricoprire tutti i ruoli del reparto avanzato e infatti potrebbe essere punta centrale, o giocare in coppia con Piccoli o ancora far parte del tridente offensivo che piace tanto a Pisacane e che è stato sempre utilizzato in queste prime uscite stagionali della formazione cagliaritana.