La Nuova Sardegna

Sport

Sport e solidarietà

Alla Torres il premio nazionale “Gentleman Fair Play”

di Andrea Sini
Alla Torres il premio nazionale “Gentleman Fair Play”

Importante riconoscimento per il supporto offerto a dirigenti e tifosi del Carpi dopo il rinvio della gara in occasione della morte di papa Francesco

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari In una situazione di emergenza, si attivarono per fornire agli avversari supporto logistico a 360 gradi. Ora, a sei mesi di distanza, i dirigenti della Torres vengono premiati a livello nazionale per un gesto spontaneo ma di grande valore.

La società sassarese si aggiudica il Premio Gentleman Fair Play 2024-25, giunto alla 30esima edizione. Nella serata di oggi 10 settembre, nella sede della Scuola militare Teuliè di Milano, i rossoblù verranno premiati per aver sostenuto il Carpi, e i suoi tifosi, in occasione del match del 21 aprile al Vanni Sanna, valevole per la 37esima giornata di campionato. Il match venne rinviato all’ultimo momento per la morte di Papa Francesco e rinviato al 23 aprile. 

A quel punto, la società rossoblù, con in testa i patron Pierluigi PinnaAndrea Maddau e il presidente Stefano Udassi, si adoperarono per fornire al Carpi supporto logistico come campo di allenamento, il servizio navetta dal terreno di gioco all’hotel, nonché servizio lavanderia e l’alloggio per la tifoseria ospite. Un gesto di solidarietà importante per cercare di alleviare i disagi sorti per gli ospiti, obbligati a quel punto a restare altri due giorni a Sassari.

La notizia, che in quei giorni fece il giro dell’Italia, non è sfuggita alla giuria del Premio Gentleman, che ora ha deciso di tributare questo importante riconoscimento alla società rossoblù. 

Primo piano
Sardegna

William Manca ritrovato morto, la disperazione del fratello: "Vigliacchi, chi sa qualcosa parli"

Question Time

Piantedosi: «Protezione garantita ai cittadini israeliani in vacanza in Italia»

Le nostre iniziative