L’ippodromo di Sassari riapre i cancelli
Domani, 4 ottobre, la prima giornata di corse al galoppo con inizio della riunione alle ore 15.05
Sassari Domani, 4 ottobre, a partire dalle ore 15.05, l'Ippodromo di Sassari riaprirà i cancelli al pubblico per l'inizio della riunione autunnale, organizzata dalla Società Ippica Sassarese. Saranno 9 le giornate che accompagneranno il galoppo sardo nell'ultima fase del 2025, si correrà due volte ad ottobre: venerdì 3 e 17; altre due volte a novembre: mercoledì 19 e martedì 25, mentre nel mese di dicembre si correrà 5 volte: Giovedì 4, mercoledì 1, 17, 24 e 31.
Il clou del convegno vede protagonisti i purosangue di 3 anni sui 2000 metri, con il gravato Poison De L'Alguer favorito su Sa Duttoressa, Red Wine e Caladoliva. In chiusura reclamare sul doppio chilometro per anglo arabo di 3 anni, dove Grace de Nule insegue il bis; restano in corsa Garden Secret, Granderoccia e Vaporetto.
In apertura spazio ai giovani purosangue, dove Il Sogno va in caccia del primo successo; piacicono anche Sayidah Poets e Morocula, occhio ai debuttanti della San Giuliano Giulia e Pinzel De L'Alguer. La maiden per gli arabini si presenta incerta, con Giunone by Ugolina, Gigiua di Gallura, Granada e Galana by Ombretta, che si fanno preferire in virtù dei piazzamenti ottenuti fin qui.
La maiden per i fondo arabo vede al via il 3° e il 4° del derby sardo Galuse' Boy e Glamour, dai quali è lecito attendersi qualcosa; il tracciato e la distanza più corta mette in corsa anche Gladiatore Turavesu, Ghirlanda Mia e Gian Burrasca. Nella prova gemella per i fondo inglese, Galateo Sardo è quello che ha fatto vedere qualcosa in piu, anche se Gemma de Nule, Game Hard, Frigalos Tottu e Gigetto possono essere un'idea.