La Dinamo gioca in Germania con la qualificazione già in tasca
I Giganti matematicamente primi nel girone e già al Second Round della Fiba Europe Cup sfidano il Rasta Vechta. Il match è in programma domani 19 novembre (palla a due alle 19)
Sassari Ultimo impegno nella regular season della Fiba Europe Cup per la Dinamo Banco di Sardegna: domani 19 novembre (ore 19) i Giganti già qualificati per il Second Round sono di scena nella cittadina tedesca di Vechta dove sfidano il Rasta, terza in classifica del gruppo G e costretta a vincere se vuole sperare nei ripescaggi tra le migliori seconde (ma ai tedeschi serve anche un successo del Valcea sullo Sporting). La gara sarà visibile in diretta televisiva su TeleSardegna (canale 13 del digitale terrestre) e su Dinamo TV.
Al Rasta Dome la squadra biancoblu cercherà di confermare il suo buon momento che l’ha portata a vincere quattro delle ultime cinque partite ufficiali, mettendosi finalmente in marcia in campionato e assicurandosi la seconda fase della manifestazione continentale. L’occasione è propizia per proseguire la crescita nella condizione e nella chimica e migliorare gli accorgimenti introdotti via via al nuovo tecnico Veljko Mrsic, in modo da preparare al meglio i prossimi importanti appuntamenti, a cominciare dalla delicata trasferta di domenica (ore 20) al PalaBarbuto di Napoli.
Massimiliano Oldoini, assistant coach di Mrsic: «Andiamo in Germania consapevoli di usare la partita come processo di miglioramento sia in attacco che in difesa. Cercando di assimilare sempre meglio le situazioni e le regole difensive che il nuovo coach sta inserendo. Grazie al primo posto acquisito avremmo la possibilità gestire al meglio le rotazioni per arrivare alla partita di Napoli nelle migliori condizioni possibili».
Il Rasta Vechta aveva iniziato molto bene il suo percorso in regular season battendo nettamente Valcea e Sporting. Il match d'andata perso 105-94 al PalaSerradimigni, però, ha inaugurato una serie negativa di 3 turni per i tedeschi, che nelle ultime due gare sono caduti anche al cospetto di Valcea (90-88) e Sporting CP (78-75). Lunedì, nei quarti di finale di BBL Cup, Vechta ha perso in casa contro Oldenburg (72-69, 15 punti di Verge), complice l'assenza di due pedine chiave come Kuhse e Pandi. In Bundesliga, invece, ha un bilancio di 2 vittorie e 4 sconfitte, e nell'ultima gara (9 novembre) ha tenuto bene testa alla corazzata Bayern Monaco, arrendendosi solo sul 77-74.
DINAMO E FONDAZIONE MONT'E PRAMA - Mercoledì 19 novembre, Dinamo e Fondazione Mont'e Prama presenteranno le eccellenze archeologiche dell'Isola all'Università di Vechta. Alle 8.15, si terrà un incontro sul Parco Archeologico e Naturale del Sinis, al quale prenderanno parte Karl-Martin Born, direttore del VISTRA (Vechta Institute of Sustainability Transformation), Maik Fischer (managing director di TrENDi Entrepreneurship Service), Jack Devecchi (direttore generale della Dinamo) e Marsilio Balzano (direttore comunicazione della Dinamo).
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=a8a88d4)