La Nuova Sardegna

Sport

Basket

Per la Dinamo sconfitta indolore in casa del Rachta Vechta (77-73)

di Antonello Palmas

	<strong>Nick&nbsp; McGlynn</strong>
Nick  McGlynn

Fiba Europe Cup. Sassaresi già qualificati, coach Mrsic risparmia Buie e Johnson in vista di Napoli. Ottima prestazione di Marco Ceron

1 MINUTI DI LETTURA





Vechta La Dinamo Banco di Sardegna, già qualificata con un turno d'anticipo al Second Round di Fiba Europe Cup come prima del girone, perde l’ultimo impegno della regular season in casa dei tedeschi del Rasta Vechta (77-73). 23-15, 42-34 e 62-49 i parziali di una gara che a parte i primissimi minuti ha visto i sassaresi sempre all’inseguimento dei padroni di casa, che con un successo e la contemporanea sconfitta dello Sporting CP potevano ancora sperare nel secondo posto e nei ripescaggi.

Coach Veljko Mrsic ha preferito non utilizzare Nate Johnson e Desure Buie, alle prese con qualche piccola noia fisica, preferendo preservarli in vista della ben più importante trasferta di Napoli in programma domenica. Contro la motivazione superiore dei locali e senza due dei migliori tiratori, Sassari ha sofferto non poco mostrando i suoi limiti e scivolando anche sul -15 (66-51 in avvio di ultimo quarto). Tra gli ospiti si è però distinto Marco Ceron, autore di una gran prova  da 14 punti, bene anche Luca Vincini (11), Nick McGlynn (9+ 8 rimbalzi) e Rashawn Thomas (9), ma nel finale ha lentamente recuperato sino al -4 con una fiammata che ha visto anche Laurynas Beliauskas (11) protagonista. 

Primo Piano
Temperature a picco

In Sardegna primo assaggio d'inverno e a 1000 metri arriva la neve - le previsioni meteo per il week end

Le nostre iniziative