La Nuova Sardegna

Il nuovo film di Pino e gli anticorpi vola a Mosca

La presentazione a Sassari di "Come se non ci fosse un domani"
La presentazione a Sassari di "Come se non ci fosse un domani"

"Come se non ci fosse un domani" selezionato per la rassegna "Russia-Italia film festival"

20 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A una settimana dall'uscita nelle sale dell'isola di «Come se non ci fosse un domani», con ottimi risultati soprattutto nel weekend, Pino e gli anticorpi conquistano le vetrine internazionali. Il film a episodi prodotto dalla Babbudoiu Corporation, scritto dai protagonisti Stefano e Michele Manca con Nicola Alvau per la regia di Igor Biddau, è stato selezionato per il «Riff - Russia-Italia Film Festival», uno dei principali eventi internazionali dedicati al cinema italiano, che a fine mese farà tappa a Mosca, San Pietroburgo e Novosibirsk con l'obiettivo di rafforzare il legame culturale tra Russia e Italia.

Per Pino e gli anticorpi è una conferma: anche il loro primo film, «Bianco di Babbudoiu», aveva iniziato in Russia una campagna internazionale che l'aveva portato a incassare consensi e riconoscimenti al «Cine Festa Italia» di Santa Fe e Los Angeles, all'Asti Film Festival, all'Aiff, al Film Festival in Kazakhstan, allo Smile Russia e al Best Film Awards in Romania. Il 5 dicembre la carovana di «Come se non ci fosse un domani» si trasferirà ad Asti per la nona edizione dell'evento organizzato dal circolo cinematografico «Sciarada» con Comune di Asti e circolo «Vertigo».

Il 7 dicembre lo sbarco in Gran Bretagna per una proiezione-evento a Londra organizzata da Fine Solution Consulting e Ideas, dell'imprenditore sardo Roberto Zicconi. «Come se non ci fosse un domani» è ispirato al genere comico grottesco che ha reso celebre il cinema italiano nel mondo. Il film ripropone un modo di «fare cinema» vecchio stile, di grande impatto narrativo: otto storie, otto situazioni paradossali, che lasciano allo spettatore un senso di speranza.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative