La Nuova Sardegna

Sabato e domenica 

Al Civico il teatro sassarese ispirato alle farse di Feydeau

SASSARI. Fine settimana all’insegna della comicità con la Compagnia Teatro Sassari al Palazzo di città di Sassari sabato 15 febbraio alle 21 e domenica 16 febbraio alle 19 che presenta le due farse...

13 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Fine settimana all’insegna della comicità con la Compagnia Teatro Sassari al Palazzo di città di Sassari sabato 15 febbraio alle 21 e domenica 16 febbraio alle 19 che presenta le due farse in un atto di Georges Feydeau “La notti chi la mamma è mortha” adattamento dialoghi e traduzione di Mario Lubino e “Il rimedio è peggio del male”, per la regia di Alfredo Ruscitto. Si tratta di due atti unici brillanti dal ritmo forsennato secondo la miglior tradizione del “vaudeville”. Nel primo atto unico l’azione si svolge in piena notte nell’appartamento di due coniugi della piccola borghesia sassarese intenti in un acceso scambio di opinioni che costituisce la loro quotidianità. Ne sono interpreti Mario Lubino, Alessandra spiga, Michelangelo Ghisu e Paolo Colorito.

Il secondo atto unico è ambientato in un interno della buona borghesia. Ne sono interpreti Teresa Soro, Emanuele Floris, Elisabetta Ibba e Margherita Nurra. Allestimento scenico Tomaso Tanda; luci e fonica Tony Grandi.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative