La Nuova Sardegna

Cultura

Il festival letterario “Ligghjendi” a Santa Teresa Gallura: il programma e gli ospiti

Il festival letterario “Ligghjendi” a Santa Teresa Gallura: il programma e gli ospiti

Dal 28 novembre al primo dicembre l’evento ospita autori e autrici: tra i più attesi Sandro Veronesi, Piero Dorfles, Gabriella Genisi, Davide Toffolo e Diego De Silva

2 MINUTI DI LETTURA





Sono ufficiali i nomi degli ospiti che arricchiranno il programma de “Il Mare d’inverno”, sessione invernale di “Ligghjendi, festival letterario della Gallura”, che dal 28 novembre al primo dicembre proporrà a Santa Teresa Gallura incontri con gli autori, tavole tematiche, senza dimenticare i più giovani. Nel dettaglio, saranno ospiti il due volte Premio Strega Sandro Veronesi, il professor Piero Dorfles, Gabriella Genisi, autrice della fortunatissima serie di romanzi e serie tv con protagonista Lolita Lobosco, l’illustratore e narratore Davide Toffolo, voce della band Tre allegri ragazzi morti), Diego De Silva, Matteo B. Bianchi, Alice Bigli, Francesca Diotallevi, Yari Selvetella, Grazia Gotti, Beatrice Masini.

A rompere il ghiaccio dei vari incontri, che si terranno al Nuovo centro di aggregazione “La funtana” di Santa Teresa Gallura, sarà Francesca Diotallevi autrice del romanzo “L’ultimo mago” (Neri pozza editore), con appuntamento giovedì alle 18, mentre alle 19.30 sarà la volta di Diego De Silva, che presenterà “I titoli di coda di una vita insieme” (Einaudi). Venerdì alle 17.30 sarà la volta di Yari Selvetella, che assieme a Grazia Gotti presenterà “Grande festa al semaforo” (Emme edizioni) per bambini dai 7 anni, mentre alle 18.30 la stessa Grazia Gotti, autrice di “Alla lettera L. Libri e librerie” (Bompiani), approfondirà con Flavio Soriga, direttore artistico della manifestazione, il mondo della lettura per ragazzi, e chiusura alle 19.30 con Matteo Bianchi, che presenta il suo ultimo libro “La vita di chi resta” (Mondadori).

Sabato 30 primo incontro alle 17, con Beatrice Masini che dialoga con Alice Bigli autrice di “Leggere piano, forte, fortissimo” (Mondadori) per bambini dai 12 anni. Alle 18 sarà la volta del professor Piero Dorfles, autore di “Chiassovezzano” (Bompiani) e volto noto al grande pubblico in quanto ospite della trasmissione “Per un pugno di libri”, mentre alle 19 spazio a Davide Toffolo, frontman della band “Tre allegri ragazzi morti” che racconta la sua carriera da fumettista.

Primo piano
Serie A di basket

Colpaccio Dinamo, sbancata Venezia 78-84

di Antonello Palmas

Sardegna

La magia della Sardegna sotto la neve

Le nostre iniziative