La Nuova Sardegna

Alghero

res pubblica

Mostra d’arte contemporanea contro la violenza sulle donne

ALGHERO. Saranno gli spazi espositivi gestiti da Res Publica, le rete di associazioni e collettivi culturali e artistici che ha trovato casa nell’ex caserma di piazza Pino Piras, a ospitare “Su la...

28 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Saranno gli spazi espositivi gestiti da Res Publica, le rete di associazioni e collettivi culturali e artistici che ha trovato casa nell’ex caserma di piazza Pino Piras, a ospitare “Su la donna”, la mostra corale organizzata dal collettivo artistico RP-Arti, in programma dal 4 al 15 marzo dalle 16 alle 21.

Più che l’annuncio di una esposizione già definita, quello degli organizzatori è un vero e proprio appello agli artisti di tutte le categorie a unirsi nella sua realizzazione.

«L’obbiettivo è mettere da parte il vittimismo e il pietismo nei confronti della donna per esaltarne la figura». Il 4 marzo l’inaugurazione è fissata per le 19 e sarà seguita dalla cena sociale di autofinanziamento.

«All’immagine di povere vittime indifese che cercano di costruire addosso alla donna – concludono i promotori – noi rispondiamo con una celebrazione della loro forza, senza lutto al braccio e con la volontà di vivere la città». (g.m.s.)

In Primo Piano
Il rogo

Attentato incendiario nella notte a Sassari in via Monte Grappa contro l’agenzia funebre “Antonio Pinna”

di Luca Fiori
Le nostre iniziative