La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, cade dal ponte di ferro: bassotto salvato da un vigile del fuoco

Luciano Onnis
Il vigile del fuoco protagonista del salvataggio col cane in braccio (foto Mario Rosas)
Il vigile del fuoco protagonista del salvataggio col cane in braccio (foto Mario Rosas)

I padroni lo cercavano da giorni: lo avevano perduto in piazza Jenne e avevano riempito la zona di manifestini con la sua foto

27 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Boris è un bassotto nero che nei giorni scorsi si è perso nei pressi di piazza Jenne a Cagliari, allontanandosi dai suoi proprietari.

In tutta la zona della Marina sono stati affissi, dagli stessi proprietari, decine di manifestini con cui si chiedeva a tutti di dare notizie del cane qualora fosse stato visto. Questa mattina 27 agosto è stato finalmente trovato e salvato dalla difficile situazione in cui si trovava. Il cagnolino era caduto da un ponte di ferro di via dei Calafati, zona del porto, dietro il mercato ittico.

Incastrato fra sterpaglie e rovi, lo hanno salvato i vigili del fuoco, informati da un passante della presenza del bassotto. I vigili si sono calati dal ponte e lo hanno portato su in braccio. Il cane è stato rifocillato e tranquillizzato, poi in caserma è stato riconsegnato ai suoi proprietari. Che strafelici lo hanno coccolato a lungo e riportato a casa. Con una infinitá di ringraziamenti ai vigili del fuoco che lo hanno salvato.

In Primo Piano
L'emergenza

Alberghi e resort restano senza acqua, Giovanni Sanna compra due dissalatori

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative