La Nuova Sardegna

Cagliari

Perquisizioni e arresti dei carabinieri in Sardegna per droga, furti e rapine

Luciano Onnis
Perquisizioni e arresti dei carabinieri in Sardegna per droga, furti e rapine

Settanta militari in azione con il supporto dello squadrone elitrasportato e delle unità cinofile

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. In azione dalle prime luci dell'alba, nel territorio del Medio Campidano e nel nuorese, circa 70 militari delle Compagnie Carabinieri di Villacidro (responsabile delle indagini), di Sanluri, di Iglesias e di Macomer, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, del nucleo cinofili della Compagnia di Cagliari.

I militari stanno eseguendo dodici perquisizioni locali e un'ordinanza che prevede misure cautelari detentive a carico di 5 persone (quattro in carcere ed una agli arresti domiciliari), resesi responsabili, a vario titolo, unitamente ad altre persone deferite in stato di libertà, di reati in materia di stupefacenti, armi e reati contro il patrimonio, in particolare furti e una rapina in abitazione.

Proprio per quest'ultimo reato, appunto, sono stati emessi i detti provvedimenti restrittivi della libertà personale (le perquisizioni sono relative ai reati per stupefacenti, ricettazione e furti). I dettagli dell'operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso il Comando Provinciale di Cagliari.

Primo piano
La testimonianza

Morte di Marco Mameli, il racconto della barista: «Era felice. Poi lo spray al peperoncino, la rissa e l’omicidio»

Le nostre iniziative