La Nuova Sardegna

Cagliari

Perquisizioni e arresti dei carabinieri in Sardegna per droga, furti e rapine

Luciano Onnis
Perquisizioni e arresti dei carabinieri in Sardegna per droga, furti e rapine

Settanta militari in azione con il supporto dello squadrone elitrasportato e delle unità cinofile

16 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. In azione dalle prime luci dell'alba, nel territorio del Medio Campidano e nel nuorese, circa 70 militari delle Compagnie Carabinieri di Villacidro (responsabile delle indagini), di Sanluri, di Iglesias e di Macomer, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, del nucleo cinofili della Compagnia di Cagliari.

I militari stanno eseguendo dodici perquisizioni locali e un'ordinanza che prevede misure cautelari detentive a carico di 5 persone (quattro in carcere ed una agli arresti domiciliari), resesi responsabili, a vario titolo, unitamente ad altre persone deferite in stato di libertà, di reati in materia di stupefacenti, armi e reati contro il patrimonio, in particolare furti e una rapina in abitazione.

Proprio per quest'ultimo reato, appunto, sono stati emessi i detti provvedimenti restrittivi della libertà personale (le perquisizioni sono relative ai reati per stupefacenti, ricettazione e furti). I dettagli dell'operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso il Comando Provinciale di Cagliari.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative