La Nuova Sardegna

Cagliari

Autovelox all'uscita da Cagliari: sarà in funzione dal primo giugno

Autovelox all'uscita da Cagliari: sarà in funzione dal primo giugno

L'occhio elettronico piazzato al Km 3,300 in territorio di Selargius e tarato sugli 80 chilometri orari

27 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SELARGIUS. Automobilisti in uscita da Cagliari sulla 131 dir, attenzione. Dall’1 giugno entra in funzione l’autovelox al chilometro 3,300, sul tratto del quadrifoglio poco prima dell’ex inceneritore, in territorio di Selargius. Questa mattina 27 maggio i tecnici hanno effettuato la taratura del sistema di rilevamento della velocità e il funzionamento dell’occhio elettronico che fotograferà le auto e rispettive targhe di chi andrà oltre il limite consentito degli 80 orari.

Alla taratura del sistema di rilevazione erano presenti l’assessore alla Viabilità di Selargius, Gigi Gessa, e il comandante della polizia locale Marco Cantori. “Dopo quattro anni di iter burocratico – ha detto il comandante della Municipale -, siamo finalmente arrivati al traguardo. Questo è un tratto di strada di grande pericolosità per via degli svincoli e degli innesti che si succedono in poche centinaia di metri. Ogni giorno transitano sia in un senso che nell’altro 30mila autovetture, in un anno accadono mediamente 200 incidenti, per lo più di lieve entità ma l’inevitabile paralisi del traffico in uscita da Cagliari”.

“Con l’installazione di questo autovelox portiamo avanti il nostro obiettivo di rendere più sicure le nostre strade -ha detto l’assessore Gigi Gessa -, non si tratta di un espediente per fare cassa come ha insinuato qualcuno, ma un deterrente perché gli automobilisti, rispettando un limite di velocità, capiscano che un atteggiamento irresponsabile alla guida mette in pericolo se stessi e gli altri”.(luciano onnis)

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative