La Nuova Sardegna

Nuoro

barisardo 

Un piano per le acque piovane messa in sicurezza a Sa Marina

BARISARDO. Il Comune ha ottenuto, dall’assessorato regionale ai Lavori pubblici un importante finanziamento per interventi nella zona costiera di Sa Marina pari a 600mila euro. «Ringraziamo l’assessor...

10 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BARISARDO. Il Comune ha ottenuto, dall’assessorato regionale ai Lavori pubblici un importante finanziamento per interventi nella zona costiera di Sa Marina pari a 600mila euro. «Ringraziamo l’assessore Roberto Frongia – afferma il sindaco bariese Ivan Mameli – per questo importante finanziamento di cui il nostro ente locale è beneficiario. È relativo al Piano regionale delle infrastrutture e alla rimodulazione del piano di interventi. Con questo finanziamento si interverrà per la messa in sicurezza e regimentazione delle acque meteoriche e per una sistemazione generale delle aree del patrimonio comunale».

L’intervento finanziato con 600mila euro dall’assessorato isolano ai Lavori pubblici retto da Roberto Frongia, come si legge nella determinazione del 4 dicembre 2019, è destinato alla «realizzazione della condotta e convogliamento delle acque meteoriche in località Sa Marina in territorio di Barisardo; ente attuatore Comune di Barisardo». Il sindaco Mameli ha precisato l’intervento partirà dalla chiesa di San Giovanni e interesserà tutta la zona di Sa Marina (la zona bariese sul mare, con abitazioni, strutture ricettive, bar e attività per la ristorazione) fino alla spiaggia della Torre».

Era da anni che il Comune attendeva dalla Regione una riposta rispetto a questa richiesta di fondi per potere realizzare una condotta per i convogliamento delle acque meteoriche a Sa Marina, la zona costiera più frequentata e con maggiori insediamenti. (l.cu.)

In Primo Piano
L'emergenza

Alberghi e resort restano senza acqua, Giovanni Sanna compra due dissalatori

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative