La Nuova Sardegna

Nuoro

Primi postamat a Elini e Gairo: la soddisfazione dei sindaci

di Lamberto Cugudda
Primi postamat a Elini e Gairo: la soddisfazione dei sindaci

GAIRO. Con due cerimonie, ieri negli uffici di Poste italiane a Gairo (1374 abitanti) ed Elini (561 residenti) sono stati installati i primi sportelli automatici Atm Postamat per il prelievo...

20 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





GAIRO. Con due cerimonie, ieri negli uffici di Poste italiane a Gairo (1374 abitanti) ed Elini (561 residenti) sono stati installati i primi sportelli automatici Atm Postamat per il prelievo automatico dei contanti (e tante altre operazioni) che sono disponibili sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24. Prosegue in Sardegna anche nel 2020 il programma di Poste italiane dedicato ai piccoli Comuni e rilanciato ai “Sindaci d’Italia-II edizione” dall’ad Matteo Del Fante a ottobre 2019. Oltre al vice sindaco di Gairo, Sergio Lorrai, e alla sindaca di Elini, Rosalba Deiana, per Poste italiane hanno presenziato Andrea Bellissimo (responsabile relazioni istituzionali territoriali Area centro) e Paolo Caboni (direttore della filiale provincia di Nuoro).

«Ringrazio Poste Italiane – ha detto il sindaco gairese Francesco Piras – per l’impegno mostrato fornendo il servizio Postamat nel nostro Comune. In un momento storico in cui, nelle piccole realtà come la nostra, si assiste alla cancellazione di importanti presidi, Poste italiane ha mostrato grande sensibilità potenziando il servizio esistente». La sua collega di Elini, Rosalba Deiana ha evidenziato: «A Poste italiane dobbiamo riconoscere il merito per le azioni che sta mettendo in atto nei piccoli Comuni: piccole realtà come la nostra in cui i servizi sono limitati e l’installazione di un Postamat si rivela di notevole importanza. Credo che queste scelte politiche, attente alle esigenze dei cittadini, contribuiscano a limitare il progressivo spopolamento che interessa ormai tutta l’isola, e in particolare i piccoli centri abitati».

I nuovi Atm Postamat di ultima generazione (e dotati di moderni impianti di videosorveglianza) «hanno un monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote».

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative