La Nuova Sardegna

Nuoro

Fonni, fiocchi in alta montagna e temperature sotto lo zero

FONNI. Una corrente di aria fredda ma l’illusione della seconda nevicata del 2020 è durata poco. Poche spruzzate di bianco in alta montagna, nulla di che nei paesi. L’ondata di maltempo che ha...

26 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





FONNI. Una corrente di aria fredda ma l’illusione della seconda nevicata del 2020 è durata poco. Poche spruzzate di bianco in alta montagna, nulla di che nei paesi. L’ondata di maltempo che ha portato la neve in Ogliastra si è tramutata più che altro in un abbassamento repentino delle temperature nei centri del Gennargentu. La neve ha coperto Punta Lamarmora, il Bruncuspina, posandosi fino ai 1550 metri. Un fenomeno non rilevante, peraltro non raro in questo periodo che però ha fatto registrare picchi negativi di temperatura.

A Separadorgiu, Fonni, la colonnina di mercurio ha toccato i meno 5, un grado in meno a su Filariu, sul versante desulese. Nei centri abitati temperature sotto zero a Fonni, Ollolai, Tonara e Desulo. Picchi negativi che hanno portato alla formazione di qualche banco di ghiacchio, che però non ha creato alcun problema alla circolazione automobilistica, tra l'altro ridotta ai minimi termini dai decreti anti corona virus. Al di fuori degli allevatori o di qualche pendolare che viaggia verso il capoluogo, in assenza di smart work, le auto si contano sulla punta di una mano. Una coda invernale quando dovrebbe esplodere la primavera, generata dall’arrivo di una corrente fredda balcanica. (g.m.)

In Primo Piano
Cronaca

Incidente sul lavoro a Dorgali: operaio ferito al volto dopo un’esplosione, trasportato a Sassari con l’elisoccorso

Le nostre iniziative