La Nuova Sardegna

Nuoro

Gavoi, il consiglio riduce la Tari del 40 per cento per le famiglie

Gavoi, il consiglio riduce la Tari del 40 per cento per le famiglie

GAVOI. Mercoledì 30 settembre si è svolto l'ultimo consiglio comunale dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Cugusi, che ha confermato le tariffe Tari dello scorso anno. Sono...

14 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. Mercoledì 30 settembre si è svolto l'ultimo consiglio comunale dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Cugusi, che ha confermato le tariffe Tari dello scorso anno. Sono state confermate anche le agevolazioni per le imprese e per le famiglie previste in seguito al blocco per il coronavirus.

«Come avevamo già previsto – spiega l'assessore Franco Dore – abbiamo approvato una agevolazione pari al 100 per cento per tutte le aziende e del 40 per cento per le famiglie. Le agevolazioni saranno concesse su richiesta delle singole famiglie e aziende di Gavoi agli uffici competenti attraverso una semplicissima procedura». Per le aziende di Gavoi il risparmio “medio” prodotto da questa azione è di circa 500 euro. «Siamo consapevoli del fatto che questa crisi non sia finita con i tre mesi di lockdown – ha affermato il sindaco Giovanni Cugusi – e ancora oggi non se ne conoscono appieno le conseguenze economico-sociali. Ci sono persone in quarantena che non hanno reddito, bar e ristoranti nuovamente chiusi, con sofferenza in tutto l’indotto». Per quanto riguarda l'Imu sono state confermate anche in questo caso le tariffe e gli sgravi che c’erano già nel 2019.

Sono due le liste presentate, i candidati alla carica di sindaco sono Luca Sedda e Salvatore Lai. (m.c.)

In Primo Piano
Il rogo

Attentato incendiario nella notte a Sassari in via Monte Grappa contro l’agenzia funebre “Antonio Pinna”

di Luca Fiori
Le nostre iniziative