La Nuova Sardegna

Oristano

san nicolò arcidano

Campo sportivo, sì all’intervento Ora servono i soldi

ARCIDANO. In arrivo un nuovo campo sportivo. È stato approvato dalla giunta comunale il progetto preliminare di rifacimento del campo da calcio e rigenerazione completa dell’impianto sportivo di Via...

23 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ARCIDANO. In arrivo un nuovo campo sportivo. È stato approvato dalla giunta comunale il progetto preliminare di rifacimento del campo da calcio e rigenerazione completa dell’impianto sportivo di Via Linnaris. È stata inoltrata contestualmente una richiesta di finanziamento al Ministero dell’Economia e Finanze attraverso il bando “Sport e Periferie” predisposto dal Coni.

«L’intervento del costo complessivo di 850 mila euro – commentano il sindaco Emanuele Cera e l’assessore allo Sport Marco Zedda – ci consentirà di adeguare e rinvigorire l’impianto sportivo di Via Linnaris con il rifacimento del campo da calcio con un nuovo manto in erba artificiale e il manto della pista di atletica con un tappetino bituminoso e ricoperto di resina, secondo le direttive impartite dal Coni per ottenere l’omologazione per la disputa di gare nazionali e internazionali».

Il progetto predisposto dall’amministrazione comunale rientra nel piano nazionale “Fondo - Sport e Periferie” predisposto dal Coni, su delega del ministero dell’Economia e delle Finanze per la gestione complessiva degli interventi a cui sono stati assegnati 100 milioni di euro nel triennio 2015- 2017, di cui 20 milioni nel 2015, 50 milioni nel 2016 e 30 milioni nel 2017.

«La Giunta ha approvato all’unanimità il progetto – concludono il sindaco e l’assessore – che è stato predisposto a tempo di record dagli uffici. È per noi un’occasione importantissima, se dovessimo accedere al finanziamento come previsto, riusciremo ad eseguire tutti i lavori senza dover accedere a risorse del bilancio comunale e riammodernare così l’intero complesso sportivo come previsto anche nel nostro ultimo programma elettorale».

Quindi un importante intervento che con la realizzazione del campo di calcetto in erba sintetica, la ristrutturazione del campo da tennis, la realizzazione di quello di beach volley, il montaggio delle tribune amovibili e la creazione del campo da bocce coperto in fase di realizzazione, vanno ad ultimare e migliorare gli impianti sportivi del paese.(c.d.)

In Primo Piano
L’operazione

Sassari, maxi blitz dei Nas: arresti e perquisizioni in due palestre

di Luca Fiori
Le nostre iniziative