La Nuova Sardegna

Oristano

agricoltura

Dedoni: «Lavoratori della Sbs siano stabilizzati in Forestas»

ORISTANO. La vendita della Sbs alla Bonifiche ferraresi provoca reazioni politiche. Il consigliere regionale Attilio Dedoni (Riformatori) interviene per sollecitare una soluzione diversa per i 26...

17 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La vendita della Sbs alla Bonifiche ferraresi provoca reazioni politiche. Il consigliere regionale Attilio Dedoni (Riformatori) interviene per sollecitare una soluzione diversa per i 26 dipendenti della società in liquidazione. «Non credo - scrive Dedoni - che l’ennesimo trasferimento del personale, per giunta dal comparto pubblico a quello privato, possa portare con sé quelle garanzie che i lavoratori giustamente si aspettano e che avrebbero l’effetto di scongiurare una crisi occupazionale che, in un territorio già martoriato come l’Oristanese, farebbe sentire duramente i suoi effetti».

Secondo Dedoni sarebbe meglio «stabilizzare nell’organico dell’agenzia Forestas i lavoratori ex Sbs attualmente impiegati nella gestione delle pinete del litorale: è una norma che ho chiesto personalmente di inserire nella proposta di legge per il superamento del precariato nel comparto regionale il cui esame, inizialmente fissato per la seduta consiliare di oggi, avverrà entro breve».

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative