La Nuova Sardegna

Oristano

Scuola-lavoro: dai banchi alla Biblioteca

BOSA. Grazie al progetto di alternanza scuola lavoro tra il comune di Bosa e l’istituto di istruzione superiore Pischedda, e alla relativa convenzione tra i due enti che andrà sottoscritta, alcuni...

05 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Grazie al progetto di alternanza scuola lavoro tra il comune di Bosa e l’istituto di istruzione superiore Pischedda, e alla relativa convenzione tra i due enti che andrà sottoscritta, alcuni studenti delle superiori di Bosa potranno svolgere nei prossimi mesi uno stage nella Biblioteca o nell’Archivio Storico. La richiesta era stata inoltrata a febbraio dalla scuola superiore, che chiedeva la disponibilità del Comune ad accogliere in stage alcuni studenti nella Biblioteca o nell’Archivio Storico, nell’ambito di un progetto di alternanza scuola lavoro per l’anno scolastico 2017-2018. Il progetto tra l’altro non avrebbe comportato alcun onere assicurativo per il comune, in quanto gli studenti usufruiscono di copertura Inail e di responsabilità civile a totale carico dell’istituto scolastico. La proposta è stata valutata e accolta nei giorni scorsi dall’amministrazione guidata dal sindaco Luigi Mastino. Anche tenendo conto che l’ente locale «intende promuovere azioni adeguate a favorire l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro», una delle motivazioni all’assenso. E’ stato quindi redatto uno schema di convenzione a titolo gratuito, che dovrà essere sottoscritto.

A quel punto alcuni studenti del Pischedda potranno quindi effettuare uno stage nella Biblioteca Civica o nell’Archivio storico della città del Temo. (al.fa.)

In Primo Piano
L'emergenza

Alberghi e resort restano senza acqua, Giovanni Sanna compra due dissalatori

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative