La Nuova Sardegna

Oristano

Molestie sui luogi di lavoro: scende in campo la "Latte Arborea"

Molestie sui luogi di lavoro: scende in campo la "Latte Arborea"

L'azienda lattiero casearia sottowscrive, prima in Sardegna,  l'accordo quadro

15 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





Latte Arborea è la prima azienda in Sardegna a sottoscrivere con i rappresentanti dei lavoratori l'accordo quadro contro le molestie e la violenza nei luoghi di lavoro già firmato di recente a livello regionale dalle principali associazioni imprenditoriale e dai sindacati confederali di Cgil, Cisl e Uil. Il documento è stato firmato nella sala riunioni dello stabilimento di Arborea dal presidente Gianfilippo Contu e dalla responsabile Risorse umane Alessandra Cannas per l'azienda e Roberta Manca (segretaria generale Flai Cgil), Salvatore Fancellu (Rsu Cisl), Giampaolo Soranello (Flai Cgil), Ilaria Pellegrini (Flai Cgil) e Cristian Pistis (Fai Cisl Oristano) per i lavoratori.

Alla cerimonia hanno partecipato anche la sindaca di Arborea Manuela Pintus e la consigliera provinciale per le Pari opportunità Stefania Carletti, che ha salutato l'accordo come «un esempio di civiltà molto importante per il nostro territorio e tutta la Sardegna».

«Molestie e violenza sono fatti odiosi, il nostro impegno sarà di combattere ancora più duramente questi comportamenti inaccettabili aumentando l'opera di formazione, sensibilizzazione e monitoraggio interni», hanno spiegato Gianfilippo Contu e Alessandra Cannas. «Questo momento - ha commentato infine il portavoce delle rappresentanze aziendali Gianpaolo Soranello - testimonia che la Cooperativa 3A è una grande azienda a 360 gradi».

In Primo Piano
L'emergenza

Alberghi e resort restano senza acqua, Giovanni Sanna compra due dissalatori

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative