La Nuova Sardegna

Oristano

SANITÀ 

Nuovi dottori di medicina generale per alcuni paesi

SIAMAGGIORE. Novità positiva per i malati della zona. L’Ats-Assl deve provvedere al conferimento di un incarico provvisorio di assistenza primaria per l’ambito territoriale 1.4 del Distretto di...

18 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SIAMAGGIORE. Novità positiva per i malati della zona. L’Ats-Assl deve provvedere al conferimento di un incarico provvisorio di assistenza primaria per l’ambito territoriale 1.4 del Distretto di Oristano con obbligo di apertura dell’ambulatorio nei Comuni di Siamaggiore, Solarussa e Zerfaliu. L’incarico decorrerà dal 1° gennaio prossimo e avrà la durata di un anno o comunque fino all’individuazione del medico titolare. I medici interessati a ricoprire l’incarico dovranno presentare domanda sul modulo disponibile sul sito www.atssardegna.it o www.asloristano.it entro le 14 di venerdì.

Il problema della carenza dei medici sta diventando sempre più stringente e intanto anche per il capoluogo e per le vicine Santa Giusta e Palmas Arborea ci sono notizie positive visto che da lunedì scorso ha preso servizio la dottoressa Monica Calledda, medico di medicina generale. Aprirà l’ambulatorio a Oristano in via Risorgimento.

L’Assl comunica anche gli orari per le festività natalizie in alcuni suoi ambulatori. L’ufficio assistenza protesica e integrativa di via Carducci 41 nel capoluogo e il poliambulatorio di Samugheo in via della Pace 46/a saranno aperti nei pomeriggi di lunedì 23 dicembre, anziché di martedì 24 dicembre, e di lunedì 30 dicembre, anziché di martedì 31 dicembre, anticipando rispettivamente di un giorno l’apertura pomeridiana. Saranno pertanto chiusi nei pomeriggi del 24 e 31 dicembre. Per tutti gli altri giorni e orari d’apertura resteranno invariati, fatti salvi ovviamente i giorni di festa.



In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative