La Nuova Sardegna

Oristano

sartiglia 

La Fondazione premia le discese dei migliori cavalieri

La Fondazione premia le discese dei migliori cavalieri

ORISTANO. Arrivano i premi tanto attesi per i cavalieri che hanno partecipato all’ultima edizione della Sartiglia.La giuria della Sartiglia, composta da Carlo Pala (Presidente), Mariano Amadu,...

07 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Arrivano i premi tanto attesi per i cavalieri che hanno partecipato all’ultima edizione della Sartiglia.

La giuria della Sartiglia, composta da Carlo Pala (Presidente), Mariano Amadu, Alessandro Lombardi, Salvatore Migheli, Roberto Palmieri e Ignazio Serra (Giudici di Merito), Gabriella Collu e Federico Fadda (Giudici di Qualità), ha stilato le classifiche stilate della Sartiglia di domenica 23 e martedì 25 febbraio 2020.

Per la categoria Migliori Complessi il premio per i costumi Sardi è andato a Daniele Ferrari – Francesco Loi – Giampaolo Mugheddu mentre per i costumi Spagnolisi è aggiudicato il riconoscimentoSalvatore Aru – Fabio Chessa – Gianluca Muru.

Per la Sartiglia di Domenica 23 Febbraio, la miglior discesa è stata quella effettuata da Emanuela Colombino, mentre per le migliori evoluzioni i premi sono andati al primo posto a Davide Cingolani – Luigi Iriu – Alessandro Scanu, al secondo a Daniele Cannea – Gianfranco Manunza – Filippo Vidili, al terzo posto Cristian Pisano – Elisabetta Sechi – Giovanni Serra, al quarto posto ancora Emanuela Colombino – Rodolfo Manni – Paolo Soddu e al quinto posto Andrea Piroddi – Furio Tocco – Alberto Vacca.

Per la Sartiglia di Martedì 25 Febbraio miglior discesa alla stella per Claudio Tuveri. Per le migliori migliori evoluzioni al primo posto Andrea Concas – Federico Misura – Antonella Rosa, al secondo posto Davide Cingolani – Luigi Iriu – Alessandro Scanu, al terzo posto Cristian Pisano – Elisabetta Sechi – Giovanni Serra, al quarto Alessio Garau – Gianluca Russo – Andrea Solinas e al quinto posto Michael Casula – Marco Pau – Roberto Volturo.

In una successiva data si svolgeranno le premiazioni per tutti i cavalieri, che segnerà la conclusione ufficiale della Sartiglia 2020. Queste classifiche non sono ininfluenti per la prossima Sartiglia. I premiati infatti, nel caso di selezioni, avranno il privilegio di avere un numero di testiera basso e aver così la certezza di scendere anche per la prossima Sartiglia senza dover partecipare alle eventuali selezioni che potrebbero anche mettere fuori gioco qualcuno degli aspiranti partecipanti. Ma di questo, e di tutto il resto, c’è ancora trempo per parlare. La Sartiglia 2021, nello spirito dei cavalieri, è appena iniziata.

In Primo Piano
L'emergenza

Alberghi e resort restano senza acqua, Giovanni Sanna compra due dissalatori

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative