La Nuova Sardegna

Oristano

Cau contro Magario, va in scena la rivincita

Cau contro Magario, va in scena la rivincita

A Neoneli si contendono la carica di sindaco gli stessi candidati delle scorse elezioni

16 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NEONELI. Va in scena la replica annunciata ovvero la riedizione della precedente sfida elettorale. Da una parte c’è Salvatore Cau, in lizza per il terzo mandato consecutivo, dall’altra il non più esordiente Giorgio Magario che ritenta la spallata forte della gavetta fatta tra i banchi della minoranza. Il rapporto instaurato con i cittadini ha avuto un peso significativo sulla pianificazione del futuro del paese. «Siamo stati attenti a recepire i segnali di malcontento e li abbiamo riversati nel programma amministrativo», spiega Giorgio Magario, leader di Solidarietà e progresso.

I bisogni e le proposte indicati dalla gente si sono tradotti nell’impegno di provvedere alla manutenzione del patrimonio immobiliare del Comune, di offrire nuovi servizi, di garantire la sicurezza pubblica e di studiare soluzioni per la ripresa economica. «Incentiveremo la ristrutturazione delle case per far ripartire l’edilizia, lavoreremo per attivare uno sportello bancario, aprire un ambulatorio per più medici di base e per recuperare strade ed edifici in stato di abbandono o di degrado», promette Magario.

Sul suo cammino troverà chi, per due volte, ha superato la prova del voto. «In dieci anni abbiamo riqualificato quasi tutto il centro storico e le altre aree urbane, abbiamo costruito un importante progetto culturale con risorse ingenti destinate alle scuole, al centro civico culturale e all’archivio storico, ma abbiamo investito molto anche sugli impianti sportivi e sulla viabilità rurale ed è nostra intenzione completare questi macro interventi», afferma il sindaco uscente Salvatore Cau.

In caso di rielezione, il capolista di Prospettiva Neoneli 2.0 porterà avanti anche le azioni materiali e immateriali «con le quali abbiamo dato impulso al settore vitivinicolo, insisteremo sulla promozione del territorio attraverso gli eventi che hanno trasmesso all’esterno un’immagine forte di Neoneli, implementeremo i servizi attinenti alla sfera sociale e stimoleremo la nascita di attività legate alla ristorazione e alla ricettività», assicura. (mac)

In Primo Piano
L'emergenza

Alberghi e resort restano senza acqua, Giovanni Sanna compra due dissalatori

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative