La Nuova Sardegna

Oristano

paesi senza sindaco 

Nominati i commissari per Seneghe e Tadasuni

SENEGHE. La giunta regionale ha provveduto alla nomina dei commissari straordinari nei comuni dove, nelle elezioni amministrative del 25 e 26 ottobre, non è stata presentata nessuna lista per il...

04 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SENEGHE. La giunta regionale ha provveduto alla nomina dei commissari straordinari nei comuni dove, nelle elezioni amministrative del 25 e 26 ottobre, non è stata presentata nessuna lista per il rinnovo del consiglio comunale o dove non è stato raggiunto il quorum in presenza di un’unica lista. A Seneghe, paese dove non si è votato per l’assenza di candidati, a mandare avanti l’amministrazione fino a quando non si rinnoveranno gli organi ordinari, sarà la dottoressa Graziella Madau. Conosce bene la realtà dell’ente seneghese per avervi esercitato l’incarico di segretaria comunale per diversi anni, lasciando ottimi ricordi e godendo della stima dei paesani. Alla commissaria spetterà il compito di proseguire il lavoro avviato dall’ex sindaco Gianni Oggianu e dalla sua giunta e portare il Comune alle elezioni amministrative che si terranno, presumibilmente, la prossima primavera.

A Tadasuni, invece arriverà Pier Paolo Pisu. La lista presentata dal candidato sindaco Mauro Porcu non ha ottenuto il quorum necessario per l’elezione. Pier Paolo Pisu, già presidente del consiglio provinciale di Oristano, conosce molto bene la macchina amministrativa. (pi.maro)

In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative