La Nuova Sardegna

Oristano

Arrivano 400 pacchi per i bisognosi

Arrivano 400 pacchi per i bisognosi

Prosegue la campagna di aiuti alimentari promossa dalla Coldiretti

01 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Quattrocento pacchi di generi alimentari di elevata qualità saranno distribuiti ad altrettante famiglie bisognose della Sardegna. È ancora la Coldiretti a organizzare, assieme a Campagna Amica e Filiera Italia, l’iniziativa benefica. I pacchi, del peso di 50 chili ciascuno, contengono prodotti agroalimentari sia sardi che della Penisola: riso, pasta, pomodori pelati, ma anche pane carasau, formaggi e salumi. Sono esattamente quelle eccellenze alimentari che si possono acquistare sui banchi del Mercato Campagna Amica.

I quattrocento pacchi, che sono arrivati martedì mattina a Oristano, verranno distribuiti in tutta la Sardegna e una parte andrà alla Comunità per tossicodipendenti di Padre Morittu. Ad accogliere il tir che ha scaricato la vera e propria montagna di cibo – in tutto 20mila chili di prodotti – che andrà a imbandire le tavole pasquali di coloro che altrimenti non ne avrebbero la possibilità economica, c’erano il presidente regionale di Coldiretti, Battista Cualbu, il delegato regionale di Coldiretti Giovane Impresa, Frediano Mura, e il responsabile di Campagna Amica Oristano, Serafino Mura.

La crisi economica, aggravatasi per la pandemia, ha fatto aumentare notevolmente la povertà. Per questo motivo Coldiretti, attraverso i suoi iscritti, ha avviato il progetto di distribuzione di alimentari, iniziato lo scorso Natale e proseguito durante tutte le feste di fine anno. Anche ora la distribuzione dei pacchi alimentari sarà effettuata attraverso la collaborazione di strutture del volontariato. (m.c.)

In Primo Piano
Cronaca

Incidente sul lavoro a Dorgali: operaio ferito al volto dopo un’esplosione, trasportato a Sassari con l’elisoccorso

Le nostre iniziative