Nuovi casi nel capoluogo a Samugheo si torna a scuola

ORISTANO. Sono 34 i nuovi casi di Covid registrati ieri nel capoluogo, a fronte di 47 guarigioni. Adesso i positivi ufficiamente registrati sono 363.A Samugheo intanto diciotto alunni dell'istituto...

ORISTANO. Sono 34 i nuovi casi di Covid registrati ieri nel capoluogo, a fronte di 47 guarigioni. Adesso i positivi ufficiamente registrati sono 363.

A Samugheo intanto diciotto alunni dell'istituto comprensivo samughese rimarranno a casa fino al termine della quarantena, ma per gli altri 238 è tempo di ritornare tra i banchi. Oggi è decaduta l'ordinanza di sospensione delle lezioni emessa dal sindaco in seguito alla scoperta di 63 positivi tra i 340 studenti che domenica si sono sottoposti allo screening volontario. I minori in età scolare colpiti dall'infezione. I minori in età scolare colpiti dall'infezione rappresentano meno di un terzo dei positivi intercettati dai test antigenici, in prevalenza appartenenti alle fasce giovanili della popolazione. Sulla scorta di questa distribuzione dei contagi, il Comune e la dirigenza dell'istituto comprensivo hanno stabilito di riaprire oggi i plessi dell'infanzia, delle primarie e delle medie. Nell'Alto Oristanese gli ultimi a tornare in aula saranno gli alunni delle scuole materne e dell'obbligo di Ghilarza, che riprenderanno la didattica in presenza lunedì. Nel frattempo il numero dei bambini colpiti dall'infezione è sceso da 51 a 21. (mac)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes