La Nuova Sardegna

Oristano

Sicurezza

Alla guida ubriache, i carabinieri di Oristano denunciano cinque persone

Alla guida ubriache, i carabinieri di Oristano denunciano cinque persone

Sono state otto in totale le persone trovate al volante in stato di ebbrezza nei giorni di Ferragosto. Per quattro di loro è anche scattato il ritiro della patente

16 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Oristano Prima hanno bevuto, poi si sono messi al volante con troppo alcol nel sangue. Solo che sono incappati nell’alt a un posto di controllo dei carabinieri che hanno verificato le condizioni dei guidatori e otto di loro sono finiti nei guai. Per cinque, che avevano un tasso alcolemico particolarmente elevato sono scattate le denunce, con quattro patenti ritirate, una macchina confiscata e tre persone che invece hanno ricevuto la sanzione amministrativa senza altri provvedimenti che avrebbero comportato procedimenti penali. È stato invece segnalato alla prefettura un assuntore di sostanze stupefacenti. La persona di Santa Giusta è stata infatti sorpreso con una piccola quantità di marijuana mentre si trovava in via Gennargentu a Oristano.

Sono i riscontri più importanti dei controlli effettuati dai militari dell’Arma nella nottata a cavallo tra il 14 e 15 agosto, nell’ambito dell’intensificazione delle attività di prevenzione e repressione dei reati disposti dal Comando provinciale, sotto il coordinamento del colonnello Steven Chenet. I carabinieri della Compagnia di Oristano, le pattuglie Radiomobili e quelle delle stazioni, hanno svolto un servizio coordinato a largo raggio di controllo straordinario del territorio e specifiche operazioni di polizia per la prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, concentrandosi soprattutto nelle località marine di Torregrande, Cabras e San Vero Milis. In tutto sono state identificate 91 persone, tra cui 15 con precedenti di polizia, e sono stati controllati 43 veicoli, tra cui quello posto in sequestro amministrativo per essere confiscato, e due esercizi pubblici. Trascorso Ferragosto i controlli non si fermano e, accanto ai militari della Compagnia di Oristano continuano a operare le Unità cinofile dello Squadrone carabinieri Cacciatori di Sardegna di stanza ad Abbasanta.

In Primo Piano
La tragedia di Ozieri

Muore travolto dalla porta da calcio, il piccolo Gioele Putzu stava giocando con un aquilone insieme agli amici

di Davide Pinna

Video

Il vicepremier Antonio Tajani a Dolianova: «Sì alle pale eoliche a 50 chilometri dalla costa e nelle aree interne»

Le nostre iniziative