Alla guida ubriache, i carabinieri di Oristano denunciano cinque persone
Sono state otto in totale le persone trovate al volante in stato di ebbrezza nei giorni di Ferragosto. Per quattro di loro è anche scattato il ritiro della patente
Oristano Prima hanno bevuto, poi si sono messi al volante con troppo alcol nel sangue. Solo che sono incappati nell’alt a un posto di controllo dei carabinieri che hanno verificato le condizioni dei guidatori e otto di loro sono finiti nei guai. Per cinque, che avevano un tasso alcolemico particolarmente elevato sono scattate le denunce, con quattro patenti ritirate, una macchina confiscata e tre persone che invece hanno ricevuto la sanzione amministrativa senza altri provvedimenti che avrebbero comportato procedimenti penali. È stato invece segnalato alla prefettura un assuntore di sostanze stupefacenti. La persona di Santa Giusta è stata infatti sorpreso con una piccola quantità di marijuana mentre si trovava in via Gennargentu a Oristano.
Sono i riscontri più importanti dei controlli effettuati dai militari dell’Arma nella nottata a cavallo tra il 14 e 15 agosto, nell’ambito dell’intensificazione delle attività di prevenzione e repressione dei reati disposti dal Comando provinciale, sotto il coordinamento del colonnello Steven Chenet. I carabinieri della Compagnia di Oristano, le pattuglie Radiomobili e quelle delle stazioni, hanno svolto un servizio coordinato a largo raggio di controllo straordinario del territorio e specifiche operazioni di polizia per la prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, concentrandosi soprattutto nelle località marine di Torregrande, Cabras e San Vero Milis. In tutto sono state identificate 91 persone, tra cui 15 con precedenti di polizia, e sono stati controllati 43 veicoli, tra cui quello posto in sequestro amministrativo per essere confiscato, e due esercizi pubblici. Trascorso Ferragosto i controlli non si fermano e, accanto ai militari della Compagnia di Oristano continuano a operare le Unità cinofile dello Squadrone carabinieri Cacciatori di Sardegna di stanza ad Abbasanta.