La Nuova Sardegna

Musica

Capodanno, Sardegna in fermento per i grandi concerti di San Silvestro


	Musica in piazza d'Italia a Sassari dove più tardi si esibiranno Renga e Nek
Musica in piazza d'Italia a Sassari dove più tardi si esibiranno Renga e Nek

Sassari, Castelsardo, Alghero, Olbia, Nuoro, Tortolì, Iglesias, Villasimius e Cagliari hanno raccolto la sfida delle grandi feste di piazza con le stelle della canzone italiana

31 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Un Capodanno per ogni grande piazza della Sardegna. Fervono i preparativi. E mentre Ligabue saluta i fan dalla spiaggia di Stintino con un caloroso appuntamento per la serata ad Alghero, il montaggio dei palchi e l’organizzazione degli accessi è cominciata già in tutti i centri dell’isola.

Ricordiamo gli eventi. Nel sud Sardegna il concertone di Marco Mengoni alla fiera Cagliari (28mila posti). Al nord invece scendono in campo quattro - anzi sei - pezzi da novanta: Ligabue ad Alghero, Francesco Renga e Nek a Sassari, Zucchero e Salmo a Olbia, Mahmood a Castelsardo. Più Noemi che sarà protagonista del Capodanno di Nuoro. Così Zucchero: «Sono felice di chiudere il 2023, un anno che mi ha regalato fortissime emozioni, con un concerto in Sardegna, un luogo che tengo nel cuore e dove volevo tornare già da un po’ di tempo. La musica ha il potere di unire le persone e questo è sicuramente un modo speciale per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno. Viva la Sardegna». 

Tra gli altri concerti di stanotte due protagonisti del prossimo Sanremo, Fred De Palma a Iglesias e Alfa a Tortolì, Mondo Marcio a Dorgali e Joe Bastianich in versione musicista a Villasimius.

Elezioni regionali 2024
Dopo il voto

Elezioni regionali, il centrodestra ancora spera nel ribaltone

Le nostre iniziative