La Nuova Sardegna

Le indagini

Scopre tre ladri in casa, loro si scusano: «Abbiamo sbagliato appartamento». E vanno via

Scopre tre ladri in casa, loro si scusano: «Abbiamo sbagliato appartamento». E vanno via

Viterbo, i malviventi sono usciti con nonchalance dalla porta principale

1 MINUTI DI LETTURA





VITERBO Sorpresi mentre rovistavano nei cassetti del soggiorno, hanno chiesto scusa alla proprietaria ammettendo di aver sbagliato appartamento e se ne sono andati dalla porta d’ingresso. Come riporta il Corriere è accaduto a Viterbo, nel quartiere Pilastro, dove le forze dell’ordine sono ora al lavoro per rintracciare i responsabili del tentato furto.

L’episodio risale a venerdì 20 febbraio, intorno alle 20. La donna, residente in viale Bruno Buozzi, rientrando a casa ha trovato tre uomini, di corporatura robusta e con il volto coperto, intenti a frugare nei cassetti. L’appartamento era già stato messo a soqquadro.

Alla vista della proprietaria, che ha iniziato a urlare, i malviventi non sono fuggiti immediatamente. Secondo quanto raccontato nella denuncia, si sarebbero voltati e, con calma, le avrebbero chiesto scusa spiegando di aver sbagliato casa. Subito dopo si sono allontanati utilizzando la porta principale. La vittima ha quindi chiesto aiuto alle forze dell’ordine. Stando al racconto della donna, i ladri avrebbero probabilmente preso di mira un altro appartamento, ipotizzando un bottino diverso. Nell’abitazione in cui sono entrati, infatti, non avrebbero trovato nulla di particolare valore.

Primo Piano
L’inchiesta

Omicidio di Tonino Pireddu: tra le piste al vaglio degli investigatori c’è quella sui furti di cani da caccia

Le nostre iniziative