La Nuova Sardegna

Sassari

Ladri buongustai alla «Fantasie di mare», rubati crostacei e vini per tremila euro

SASSARI. Ladri buongustai in azione (tra sabato notte e domenica) nel negozio «Fantasie di mare», alimentari e drogheria con sede in via Asproni. Gli autori del colpo hanno scelto con cura i prodotti...

18 giugno 2013
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ladri buongustai in azione (tra sabato notte e domenica) nel negozio «Fantasie di mare», alimentari e drogheria con sede in via Asproni. Gli autori del colpo hanno scelto con cura i prodotti da portare via: soprattutto aragoste, gamberi e vini, per un valore complessivo di circa 3mila euro.

L’allarme è stato dato dai titolari che hanno informato la polizia. Sul posto è intervenuta una pattuglia della sezione volanti della questura, che ha eseguito i primi accertamenti, e i rilievi sono stati eseguiti dagli specialisti della Scientifica. Delle indagini, invece, si stanno occupando gli investigatori della squadra mobile che stanno valutando gli elementi a disposizione. L’attenzione è rivolta anche ad alcune telecamere della zona che potrebbero avere rispreso i ladri al momento dell’arrivo o anche subito dopo il colpo mentre si allontanavano dall’attività commerciale di via Asproni.

Di sicuro si tratta di gente bene organizzata , che ha scelto con cura la merce, puntando sui pezzi più costosi (a cominciare dai crostacei per proseguire con i vini).

La polizia ha già effettuato una serie di verifiche per cercare di stabilire se la merce rubata è già stata inserita nel mercato clandestino, una operazione che di fatto dovrebbe avvenire in tempo reale se si vogliono realizzare guadagni adeguati. Ma non è escluso - come è già accaduto in passato - che aragoste, gamberi e vino siano finiti in qualche banchetto privato per dare consistenza a uno spuntino tra amici organizzato a costo zero.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative