La Nuova Sardegna

Sassari

Consiglio comunale 

Tellini passa dal Pds’Az al gruppo misto

PORTO TORRES. «Dichiaro di aderire al gruppo misto di minoranza per motivi strettamente personali: non ho alcuna divergenza con gli amici e colleghi del Psd’Az, ai quali mi lega un profondo affetto»....

07 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. «Dichiaro di aderire al gruppo misto di minoranza per motivi strettamente personali: non ho alcuna divergenza con gli amici e colleghi del Psd’Az, ai quali mi lega un profondo affetto». Così il consigliere Davide Tellini ieri mattina dai banchi del consiglio – durante la convocazione dell’assemblea civica prima della partenza per Cagliari – che da questo momento in poi agirà quindi da capogruppo. Nessun contrasto con il partito dei Quattro Mori, dunque, ma probabilmente un momento di riflessione per poter decidere in perfetta autonomia quali documenti presentare e quali interventi proporre durante i consigli e le commissioni. Tra le interrogazioni rivolte al sindaco, ancora da inserire all’ordine del giorno, c’è quella che riguarda l’ex bocciodromo comunale, un argomento che il consigliere ha portato avanti per lunghi mesi con accesso agli atti e denunce in Procura.

«Voglio conoscere dal sindaco Wheeler se gli è nota l’incuria in cui versa il locale occupato sino a qualche mese fa dal centro Pangea – interroga Tellini – e se, anche nella sua veste di autorità sanitaria, siano mai stati individuati i responsabili dello scarico abusivo di rifiuti nell’area interessata». (g.m.)

In Primo Piano
L'emergenza

Alberghi e resort restano senza acqua, Giovanni Sanna compra due dissalatori

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative