La Nuova Sardegna

Sassari

Olio finisce sulla strada traffico in tilt per due ore

di Luca Fiori
Olio finisce sulla strada traffico in tilt per due ore

Perdita di carburante da parte di un camion nella rotatoria vicina al Vialetto Due auto sono finite sullo spartitraffico. La polizia locale ha gestito l’emergenza

01 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Traffico in tilt ieri mattina tra le 7 e le 8.30 nell’uscita della città in direzione di Alghero. La perdita durante la notte di un grosso quantitativo di carburante o di olio - da parte di un camion che poi si è dileguato - ha causato due incidenti nei pressi della rotatoria per Predda Niedda e costretto gli agenti della polizia locale a un superlavoro proprio nell’ora di punta, il momento in cui gran parte degli automobilisti invade le uscite della città per raggiungere i posti di lavoro o gli istituti scolastici.

L’emergenza è scatta pochi istanti prima delle 7 quando, nell’affrontare la rotatoria che consente di raggiungere la zona industriale da via Predda Niedda, una prima auto ha perso il controllo e si è schiantata contro un’altra vettura. Sono passati solo pochi istanti che una seconda macchina ha pattinato sull’olio caduto sull’asfalto e dopo aver saltato lo spartitraffico è andata a schiantarsi contro la torre faro piazzata al centro della rotatoria. In nessuno dei due incidenti fortunatamente si sono registrati feriti, ma è da quel momento si è messa immediatamente in moto la macchina dei soccorsi della polizia locale. Per evitare altri incidenti il comandante Gianni Serra ha disposto l’immediata chiusura del traffico in uscita dalla città in direzione di Alghero dal sottopasso di Santa Maria. Gli agenti del comando di via Carlo Felice hanno deviato il traffico in uscita su viale San Paolo e viale Porto Torres e presidiato le intersezioni con via Predda Niedda per evitare che altri automobilisti finissero nella trappola dell’asfalto oleoso. Sul posto è stato fatto intervenire un mezzo di una ditta specializzata. Gli operai della “Sicurezza e Ambiente” hanno ripulito la strada e in poco tempo hanno ripristinato le condizioni di viabilità. Una volta concluse le operazioni di bonifica del manto stradale gli agenti della polizia locale hanno riaperto il traffico e la circolazione intorno alle 8.30 è ritornata alla normalità. Gli agenti hanno anche avviato un’indagine per risalire al mezzo che - verosimilmente durante la notte o nelle primissime ore del mattino - ha transitato in quel tratto di strada causando lo sversamento di carburante. Un aiuto in tal senso potrà arrivare dalle immagini di alcune telecamere a circuito chiuso presenti in quel tratto di strada.

In Primo Piano
L'emergenza

Alberghi e resort restano senza acqua, Giovanni Sanna compra due dissalatori

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative