La Nuova Sardegna

Sassari

Luigi Livesu premiato dalla Lega Dilettanti

Luigi Livesu premiato dalla Lega Dilettanti

VILLANOVA MONTELEONE. A Villanova scrivi calcio e leggi Luigi Livesu. Nei giorni scorsi la Lega Nazionale dilettanti ha festeggiato il 60esimo anniversario dalla sua fondazione, nel prestigioso...

19 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. A Villanova scrivi calcio e leggi Luigi Livesu. Nei giorni scorsi la Lega Nazionale dilettanti ha festeggiato il 60esimo anniversario dalla sua fondazione, nel prestigioso centro di formazione federale di “Sa rodia” di Oristano e alla presenza dei massimi vertici regionali, sono stati consegnati gli speciali riconoscimenti “Primi su ogni pallone” ai protagonisti del calcio sardo che si sono distinti per impegno sociale e fedeltà. A ricevere l’ambitissimo premio è stato, appunto Luigi Livesu, classe 1956. Come si legge nella motivazione, “la carriera sportiva di Livesu comincia nelle vesti di calciatoreall’età di 13 anni, per proseguire in quella di allenatore. Dalla panchina al ruolo di dirigente prima e presidente poi della società “Polisportiva Minerva” di Villanova, in un percorso sportivo lungo 50 anni, continuando ad essere un solido punto di riferimento per tutti.”

La carriera sportiva di Luigi Livesu inizia nel 1969, come giocatore della squadra giovanile del Minerva. Nel 1973 ne diventa anche l’allenatore, per poi passare, nel 1974, in prima squadra in seconda categoria, come giocatore e dirigente. Dopo un decennio a curare ed allevare gli allievi ed esordienti della “Polisportiva Minerva”, nel 2003, in seconda categoria diventa l’allenatore della stessa società, raggiungendo anche il traguardo di “allenatore Uefa B e istruttore giovani calciatori”. Nel 2015, e fino al 2019, assume la prestigiosa carica di presidente del sodalizio sportivo, mentre attualmente ricopre la carica di presidente onorario. (l.a.)

In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative