La Nuova Sardegna

Sassari

castelsardo 

Riaperto da ieri il cimitero ma gli accessi saranno limitati

Riaperto da ieri il cimitero ma gli accessi saranno limitati

CASTELSARDO. Da ieri, dopo lunghe settimane di chiusura dovute all’emergenza sanitaria, è possibile andare al cimitero comunale per le visite ai defunti e per le manutenzioni ordinarie e...

07 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Da ieri, dopo lunghe settimane di chiusura dovute all’emergenza sanitaria, è possibile andare al cimitero comunale per le visite ai defunti e per le manutenzioni ordinarie e straordinarie alle tombe. Lo prevede un’ordinanza, sottoscritta dal sindaco Antonio Capula che sottolinea come «l’apertura è possibile grazie alla collaborazione dei volontari del Cvsm e dei barracelli, che provvederanno a regolare l’afflusso». Le visite saranno infatti consentite tutte le mattine, dalle 9 alle 12, e i pomeriggi di martedì e giovedì, dalle 15.30 alle 17.30. La domenica mattina a presidiare l’ingresso saranno invece i consiglieri comunali della maggioranza presente in consiglio. Possono infatti entrare non più di 25 persone per volta che non potranno trattenersi oltre una ventina di minuti.

«Si richiama al senso di responsabilità della cittadinanza per il rispetto del divieto di assembramento, del distanziamento interpersonale di almeno un metro – raccomanda Capula – e per l’utilizzo delle mascherine per la protezione delle vie respiratorie». Resta comunque sempre in vigore la precedente ordinanza che consente ai florovivaisti e ai rivenditori di fiori e piante, di effettuare consegne direttamente nelle tombe.

Donatella Sini

In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative