La Nuova Sardegna

Sassari

Manifestazioni annullate 

Il Museo del Porto chiuso per un guasto alla rete elettrica

Il Museo del Porto chiuso per un guasto alla rete elettrica

PORTO TORRES. Un importante guasto alla rete elettrica del Museo del Porto ha causato la chiusura improvvisa della struttura che ospita la storia della marineria turritana e non solo. A comunicarlo è...

29 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Un importante guasto alla rete elettrica del Museo del Porto ha causato la chiusura improvvisa della struttura che ospita la storia della marineria turritana e non solo. A comunicarlo è stato il portavoce del sindaco, Antonio Chessa, attraverso una nota: «Il Museo rimarrà chiuso agli utenti fino alla riparazione della linea e si presuppone che la chiusura si protrarrà ancora per alcuni giorni».

Uno sbalzo di tensione o un guasto al quadro elettrico la causa probabile del disservizio, che priva i visitatori di poter ammirare una dei siti più frequentati del territorio comunale. Il Museo aveva riaperto in coincidenza con l’allentamento delle restrizioni dovute alla pandemia, organizzando diversi eventi a carattere culturale e storico e presentazioni di libri.

Tutte le altre manifestazioni programmate nei giorni successivi sono dunque annullate, con l’auspicio che il guasto possa essere riparato in tempi brevi. La precedente amministrazione aveva ottenuto un finanziamento di 200mila euro per il Museo del Porto, considerato che non ci sono stati mai interventi di ristrutturazione completi da quando la struttura era stata costruita. (g.m.)

In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative