La Nuova Sardegna

Sassari

Bono invaso dai Lupi del Goceano: cresce il vivaio dei calciatori

Bono invaso dai Lupi del Goceano: cresce il vivaio dei calciatori

BONO. Sta riscuotendo grande successo l’iniziativa nata due anni fa da un gruppo di appassionati di dare vita alla società di calcio Lupi del Goceano, interamente dedicata al settore giovanile. Un...

15 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BONO. Sta riscuotendo grande successo l’iniziativa nata due anni fa da un gruppo di appassionati di dare vita alla società di calcio Lupi del Goceano, interamente dedicata al settore giovanile.

Un vero e proprio boom di iscrizioni sta affluendo per tutte le categorie formate - dai Primi calci ai Pulcini, dagli Esordienti ai Giovanissimi, tutte affiliate Figc - che riguardano bambini e ragazzi nati tra il 2007 e il 2015.

Nata nel 2019, ha dovuto subito fare in conti con le difficoltà che tutti gli sport stanno avendo in questi complicatissimi anni di pandemia. Ora però la società sta vivendo quasi una seconda vita grazie alle adesioni che stanno arrivando da tutti i centri del Goceano, e grazie a questi numeri i Lupi si candidano a pieno titolo a diventare, e in un certo senso lo sono già, un punto di riferimento per i giovani atleti goceanini.

Lo spirito è ottimo, ed è quello di «insegnare ai ragazzi la pratica sportiva del calcio ma anche il senso civico dello sportivo, attraverso l’educazione allo sport, il rispetto delle regole, la socializzazione e lo spirito di gruppo». Chi volesse acquisire ulteriori informazioni, può rivolgersi o alla a sede in via Barbagia a Bono, oppure consultare la pagina Facebook della società o inviare una mail a questo indirizzo: lupidelgoceano@gmail.com. (b.m.)

In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative