La Nuova Sardegna

Sassari

Bonnanaro, dopo mesi il medico di base riapre l’ambulatorio

Bonnanaro, dopo mesi il medico di base riapre l’ambulatorio

BONNANARO. Riprende, dopo mesi di interruzione, il servizio ambulatoriale del medico di base a Bonnanaro, Bonorva e Borutta. Il nuovo anno si apre con una buona notizia, che si spera sia definitiva....

05 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





BONNANARO. Riprende, dopo mesi di interruzione, il servizio ambulatoriale del medico di base a Bonnanaro, Bonorva e Borutta. Il nuovo anno si apre con una buona notizia, che si spera sia definitiva. Nei piccoli centri dopo il pensionamento di dottor Antico Pinna, prima, e di dottor Pasquale Muroni, dopo, i medici di base hanno prestato il loro servizio solo per brevi periodi di tempo, gettando spesso nella disperazione molti soggetti fragili a volte impossibilitati a spostarsi dalle proprie abitazioni.

Dopo le dimissioni dell'ultimo medico nominato dall'Ats, la dottoressa Tola, la popolazione rimasta priva del professionista ha dovuto, non senza disagi, ricorrere alla guardia medica di Thiesi. La nomina del nuovo medico fa ben sperare. Si tratta del dottor Marco Manicone che ha già preso servizio lunedì scorso. L’ambulatorio seguirà i seguenti orari: Bonnanaro lunedì dalle 8:30 alle 10; martedì 17-18:30; giovedì 8:30-10. Borutta: Lunedì 10:15-11:30; martedì 15:30-16:45; giovedì 10:15-11:30. Bonorva: Mercoledì 16-18. Per le urgenze il numero di telefono è 3775985700. Per coloro che ancora non avessero effettuato la scelta del medico il Comune di Bonnanaro ha reso noto che nel sito istituzionale sarà possibile farlo; mentre per chi fosse in possesso dello SPID può fare la scelta online nel sito della Regione.(d.d.)

In Primo Piano
L'emergenza

Alberghi e resort restano senza acqua, Giovanni Sanna compra due dissalatori

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative