Tragedia a Sassari, muore davanti al marito nel locale che gestiva
L’uomo non ha potuto fare altro che chiedere aiuto ai vicini
Sassari Un malore nel circolo che gestiva da qualche tempo nonostante le precarie condizioni di salute e il dramma che si è consumato in presenza di un marito disabile che nulla ha potuto fare per soccorrere la propria moglie se non chiedere aiuto ai vicini.
La tragedia si è verificata nel pomeriggio di oggi 17 agosto, nel “Circolo degli Amici” in piazza Tola. La morte di una donna di 62 anni, Donatella Sau, – secondo le prime valutazioni – sarebbe dovuta a un infarto. Il magistrato di turno comunque ha disposto il trasferimento della salma all’Istituto di Patologia forense per l’esame da parte del medico legale.
Sul posto, oltre agli operatori del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e gli agenti della polizia di Stato, gli investigatori della squadra mobile e della polizia scientifica che hanno eseguito i rilievi per scongiurare ipotesi diverse da quelle della morte naturale (come è da prassi in questi casi). Pare che la donna soffrisse da tempo di alcune patologie.
Fino alla conclusione dei rilievi, l’area antistante il circolo è stata delimitata per consentire agli specialisti della scientifica di svolgere i rilievi evitando ogni possibile contaminazione esterna. I residenti delle abitazioni adiacenti il circolo hanno confermato che la donna non stava bene, tanto che di recente era stata ricoverata in ospedale.
Già dai primi esami della scientifica sarebbero stati esclusi segni di violenza o altre situazioni tali da fare pensare a una causa del decesso diversa da quella naturale. Il tratto della piazza è stato riaperto nella tarda serata di oggi appena conclusi gli accertamenti.